Ciao mi presento

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ciao mi presento

Messaggioda calzino spaiato » 25/02/2023, 16:32



VeraVita ha scritto:
calzino spaiato ha scritto:Ciao a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e frequento il quarto anno di liceo. Ho un carattere timido e riservato e per questo non sono riuscito a farmi degli amici. Vado abbastanza d'accordo con i miei compagni di classe ma al di fuori delle ore scolastiche non frequento nessuno di loro, sto sempre in casa e passo tutto il tempo al pc. L'unica amica che avevo e con uscivo me ne sono innamorato e questo ha rovinato il nostro rapporto perché lei non mi ha mai ricambiato (anche se in certi momenti mi ha illuso che tra noi potesse esserci qualcosa). Ho cercato di fare conoscenze online visto che dal vivo non riesco ma non ha portato a nulla perché tutti i contatti virtuali che ho avuto non si sono mai concretizzati, a parte quello con una ragazza con cui ho avuto una relazione a distanza, ma anche quella si è conclusa (sia per la lontananza, sia per i problemi personali di entrambi, sia perché io non sono mai riuscito a smettere di pensare a quella mia amica). Adesso mi ritrovo completamente solo e oggi che è san valentino questo mi fa soffrire ancora di più perché vedo la felicità degli altri e mi chiedo perché io no. Almeno qua posso sfogarmi e visto che ci sono altre persone nella mia situazione spero di sentirmi un po meno solo.


Ciao Calzino spaiato ^^

Penso che occhi grandi, ti abbia già scritto un bellissimo messaggio e spero che tu prenda seriamente le sue sagge parole e vedrai, fra non molto la ringrazierai.
Io aggiungo che se ti va, e se ti fa piacere, anche solo per sfogarti, ed hai bisogno di qualche parola incoraggiante e stimolante scrivimi pure in privato. Solo se ti fa piacere e se può essere un aiuto per te. Però, io sono molto ma molto più grande di te.
Ma sai. La solitudine è un problema che mi sta a cuore. Ti augurio una buona giornata e spero che tu faccia presto amicizia con qualcuno.
Buone cose ^^


Ti ringrazio molto VeraVita, è bello avere qualcuno con cui poter parlare nel caso ne avessi bisogno ^_^
  • 1

calzino spaiato
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/01/2023, 18:01
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'