In base a quali principi vivete? Avete degli obiettivi finali?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

In base a quali principi vivete? Avete degli obiettivi finali?

Messaggioda VeraVita » 11/05/2024, 8:37



È stato più forte di me, dopo un po' di tempo che non scrivevo avevo il desiderio di farlo. Probabilmente, chissà. Sarà come avrà detto uno di voi nel forum che sto sempre qui e non risolvo i problemi della mia vita e dovrei staccare da internet ;) ma che vi devo dire. Per dei versi è proprio una passione :""( Mi piace davvero tantissimissimo trovare risposte e soluzioni a problemi apparentemente irrisolvibili ma forse chissà. Sarò solo un'ingenua e sognatrice. Forse, veramente la scalanita per aprire gli occhi verso il mondo è più forte di me, ma il desiderio di costruire qualcosa di più bello mi è sempre rimasto :""( a parte questa premessa, mi chiedevo quali erano i vostri principi e in base a cosa vivevate. Ovviamente, se non me li volete dire non c'è nessunissimo problema. E, tranquilli questa non è una sfilata di bellezza dove mi annoio a non trovare quella bellezza mozzafiato che dico io ;) ovviamente le critiche mi fanno crescere. Però, qui alla fine siamo tutti fratelli nel dolore chi più e chi meno.
Io sapete l'ho scritta e sono rimasta un po' delusa. Perché ho pensato a quanto sono egoista. Penso ad esempio che un primissimo valore fondamentale per me è la libertà. Ma la libertà non è tanto quella che si pensa a non avere partner ma quanto vivere come mi piace la vita. Senza obblighi, bollette da pagare, telefoni, vestiti da mettere o altro. Certo, non mi piacerebbe essere amica di una persona che gli piace la violenza infatti (con il massimo rispetto, lontani da me) o che abbia molti partner. Ma capisco chi la pensa differentemente.

Buone cose e come al solito ringrazio tutti voi ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1407
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

In base a quali principi vivete? Avete degli obiettivi finali?

Messaggioda Lanoia » 11/05/2024, 14:10



Ciao veravita come stai? È da tanto che non ti leggevo...spero tu stia bene. Per rispondere alla tua domanda non saprei ormai vivo alla giornata, non mi pongo più questi quesiti...ho deciso di vivere così, come dici tu da "libero" perché le costrizioni della società mi soffocano. Non riesco più ad uscire dalla mia confort zone e a mettermi in gioco...forse tutto sommato sto bene così. Tu non hai mai sentito dentro di te il desiderio di diventare mamma? Io quello di diventare padre mai. Sarò immaturo ma nom sento proprio questo desiderio...un obiettivo che mi piacerebbe raggiungere è la stabilità economica e chissà anche diventare più benestante.
  • 0

Lanoia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/03/2024, 20:48
Località: Turin
Citazione: Sono ritornato, qualcuno mi conosce già. Sono tremendamente annoiato nella mia vita vuota e deprimente.
Genere: Maschile

In base a quali principi vivete? Avete degli obiettivi finali?

Messaggioda VeraVita » 11/05/2024, 22:21



Lanoia ha scritto:Ciao veravita come stai? È da tanto che non ti leggevo...spero tu stia bene. Per rispondere alla tua domanda non saprei ormai vivo alla giornata, non mi pongo più questi quesiti...ho deciso di vivere così, come dici tu da "libero" perché le costrizioni della società mi soffocano. Non riesco più ad uscire dalla mia confort zone e a mettermi in gioco...forse tutto sommato sto bene così. Tu non hai mai sentito dentro di te il desiderio di diventare mamma? Io quello di diventare padre mai. Sarò immaturo ma nom sento proprio questo desiderio...un obiettivo che mi piacerebbe raggiungere è la stabilità economica e chissà anche diventare più benestante.


Ciao Lanoia ^^ Innanzitutto, grazie per la tua gentile risposta e per aver condiviso i tuoi pensieri con me ;) si, c'è stato un periodo in cui ho avuto il desiderio di diventare mamma ma oggi come oggi non me la sentirei di diventarlo perché mi sento (mi dispiace ammetterlo) una mezza fallita ^^" non dovrei dirlo, soprattutto, qui.. ma ecco, per me sarebbe difficile diventare madre quando ancora devo imparare a badare a me stessa! Ti auguro di cuore di raggiungere la stabilità economica e diventare più benestante ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1407
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

In base a quali principi vivete? Avete degli obiettivi finali?

Messaggioda VeraVita » 11/05/2024, 22:22



Lanoia ha scritto:Ciao veravita come stai? È da tanto che non ti leggevo...spero tu stia bene. Per rispondere alla tua domanda non saprei ormai vivo alla giornata, non mi pongo più questi quesiti...ho deciso di vivere così, come dici tu da "libero" perché le costrizioni della società mi soffocano. Non riesco più ad uscire dalla mia confort zone e a mettermi in gioco...forse tutto sommato sto bene così. Tu non hai mai sentito dentro di te il desiderio di diventare mamma? Io quello di diventare padre mai. Sarò immaturo ma nom sento proprio questo desiderio...un obiettivo che mi piacerebbe raggiungere è la stabilità economica e chissà anche diventare più benestante.


Ciao Lanoia ^^ Innanzitutto, grazie per la tua gentile risposta e per aver condiviso i tuoi pensieri con me ;) si, c'è stato un periodo in cui ho avuto il desiderio di diventare mamma ma oggi come oggi non me la sentirei di diventarlo perché mi sento (mi dispiace ammetterlo) una mezza fallita ^^" non dovrei dirlo, soprattutto, qui.. ma ecco, per me sarebbe difficile diventare madre quando ancora devo imparare a badare a me stessa! Ti auguro di cuore di raggiungere la stabilità economica e diventare più benestante ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1407
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

In base a quali principi vivete? Avete degli obiettivi finali?

Messaggioda DxShine » 11/05/2024, 23:48



VeraVita ha scritto:Penso ad esempio che un primissimo valore fondamentale per me è la libertà. Ma la libertà non è tanto quella che si pensa a non avere partner ma quanto vivere come mi piace la vita. Senza obblighi, bollette da pagare, telefoni, vestiti da mettere o altro.

La stessa libertà che sogno da sempre, senza questo sistema di :poop: attualmente vigente governato dall'infimo denaro. Obiettivo finale, ne ho solo uno che non vedo l'ora di portare a termine... E di tutto il resto chissenefotte. ^_^
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1904
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

In base a quali principi vivete? Avete degli obiettivi finali?

Messaggioda Ponte75 » 12/05/2024, 11:15



Non ho obiettivi. Ho 49 anni. Da 10 senza amore e quella Intimità che nasce dall'amore stesso. Lavoro e, raramente, esco. Come tanti sopravvivo. Non ho obiettivi perché dalla vita non mi aspetto nulla. Ho dato, tanto (non sono l'unico lo so). Vedo in giro i ragazzi giovani e provo un'invidia atroce
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 428
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

In base a quali principi vivete? Avete degli obiettivi finali?

Messaggioda Demyx » 12/05/2024, 21:40



I principi che mi spingono ogni giorno sono la trasparenza, la sincerità, la voglia di sperimentare cose e conoscere nuove persone, allargare la mia cerchia e mantenerla, di vivere al massimo fuori dal lavoro, di viaggiare e aiutare chi ha bisogno di me. Una volta mi hanno detto ''sei la persona più pulita che conosco'' e cerco sempre di migliorare questo mio aspetto, a volte fallendo ma rialzandomi sempre.
Ho compiuto enormi passi da quando l'universo mi ha smosso con un grave trauma, e ne sono contento......ho degli obiettivi finali e lotto ogni giorno contro i miei limiti per avvicinarmici, un passo alla volta.
Ho quello che ho e sono felice...ho perso quello che ho perso ma sono ancora felice
  • 1

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 359
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

In base a quali principi vivete? Avete degli obiettivi finali?

Messaggioda Who_am_I_now_? » 13/05/2024, 10:13



Vorrei tornare ad essere felice.
Vorrei avere un lavoro stabile e una piccola casa tutta per me. Tornare a viaggiare e a fare le piccole cose senza il macigno che mi porto nel cuore. Vorrei potermi svegliare, una mattina, sentendomi di nuovo leggera. E vorrei riuscire anche solo a scrivere queste cose senza piangere.
  • 1

Who_am_I_now_?
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/05/2024, 12:06
Località: Italia
Genere: Femminile

In base a quali principi vivete? Avete degli obiettivi finali?

Messaggioda Royalsapphire » 18/05/2024, 16:29



Who_am_I_now_? ha scritto:Vorrei tornare ad essere felice.
Vorrei avere un lavoro stabile e una piccola casa tutta per me. Tornare a viaggiare e a fare le piccole cose senza il macigno che mi porto nel cuore. Vorrei potermi svegliare, una mattina, sentendomi di nuovo leggera. E vorrei riuscire anche solo a scrivere queste cose senza piangere.


...Scusami probabilmente lo avrai già fatto, ma volevo chiederti se ti va di parlarci - nuovamente - di questo macigno che ti porti nel cuore...
:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

In base a quali principi vivete? Avete degli obiettivi finali?

Messaggioda VeraVita » 19/05/2024, 21:12



Ponte75 ha scritto:Non ho obiettivi. Ho 49 anni. Da 10 senza amore e quella Intimità che nasce dall'amore stesso. Lavoro e, raramente, esco. Come tanti sopravvivo. Non ho obiettivi perché dalla vita non mi aspetto nulla. Ho dato, tanto (non sono l'unico lo so). Vedo in giro i ragazzi giovani e provo un'invidia atroce


Mi dispiace leggere spesso che hai questa frustrazione dei figli :"(
Ti invito però a trovare i lati positivi della situazione anche se immagino non sia facile.
Sul provare invidia sui ragazzi che magari hanno tutta una vita da scrivere ti capisco. Ma tu non darti per vinto. Il mio consiglio, se posso, e anche se per te è dura di vedere i lati positivi della situazione. Poi, se davvero è un tuo desiderio avere dei figli, vedrai che si avvererà. O, se proprio non in questa vita nella prossima (pure se magari non ci crederai).
Ad ogni modo, ti auguro di essere felice ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1407
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'