Ponte75 ha scritto:Romoletto ha scritto:Ho sempre desiderato una figlia da crescere e educare al meglio accudendola con tanto amore, purtroppo sono arrivato a 45 anni in una situazione psicologica precaria, non ho figli, non ho una compagna e ormai alla mia età non credo che questo desiderio sia più possibile.
Forse l'amore e i figli non sono per tutti, non tutti si possono permettere una famiglia.
io quasi 50. senza una compagna/fidanzata/moglie. desidero essere padre (sarei un 'buon' padre? chissà) ma, oramai, il sogno si è infranto. A 70 anni lui ne avrebbe 20. Troppa distanza a mio, personalissimo, parere
Io, scusami, ma noto che ti poni troppi limiti. Vuoi i figli? Una famiglia? Non capisco cosa te lo impedisca. Ora, io non voglio essere maleducata.. o, altro. Ma mi piacerebbe che non ti mostrassi sempre così giù. Questo è un forum e penso che dobbiamo sostenerci l'uno con l'altro. Per carità. Poi, se qualcosa non va bene, con il massimo tatto si dice. Però, questo tuo desiderio di diventare papà non mi sembra impossibile. Mi sembra di capire che hai un buon posto di lavoro, stai benino e potresti dare veramente tanto a questo ipotetico figlio. Certo, tu mi dici che non è facile trovare la donna. Però, non so. Su internet si potrebbe trovare qualcosina ma anche qualche amico o che ne so, iniziare dai propri hobby può essere un buon inizio ^^ però, a volte mi chiedo se stai così male da solo. Tu che ne pensi?