Nella vita c'è sempre una coscienza?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda ClaudiaK » 17/02/2025, 1:33

Navigator63 ha scritto: secondo me la maggioranza tende a "imbellettarsi" e mostrarsi migliore di quanto sia... quindi su quello concordo con Gorkij. 8-)

:mmm2: la "maggioranza" (su cui sono anche concorde) NON E' la totalità, e nella citazione viene passata per tale , peraltro col risultato abbastanza comico di un'autoaccusa, posto che non potremo nè potremmo certo pensare che "Il Puro e Superiore" sia chi chi giudica la massa e solo perchè si permette di giudicarla, da un qualche "scranno faidate".
O no ? :)
  • 0

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Navigator63 » 17/02/2025, 3:03

ClaudiaK ha scritto: :mmm2: la "maggioranza" (su cui sono anche concorde) NON E' la totalità, e nella citazione viene passata per tale

Credevo di essermi spiegato: quando riporto una citazione, lo faccio perché ritengo porti un punto di vista valido, ma non sempre la condivido al 100%.
A volte è solo perché arguta! :rolleyes:
Mi sembra dica "UNA verità"... non "LA verità".

A volte sembra che prendi le cose troppo alla lettera. :mmm2:
Pensa che invece neanch'io mi prendo troppo sul serio... :D
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa