Cosa ne pensate della verità?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda elle8n » 16/02/2025, 13:01

Tutti hanno almeno una scelta: scegliere come reagire alla vita, alle cose che ci capitano.
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Messaggioda Lanoia » 16/02/2025, 14:35

Ok.... avete ragione, scusate se ho espresso il mio pensiero. Non credevo di essere tanto diverso. Ora sono consapevole della mia diversità di pensiero.
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda ClaudiaK » 16/02/2025, 18:14

Lanoia ha scritto:Ok.... avete ragione, scusate se ho espresso il mio pensiero. Non credevo di essere tanto diverso. Ora sono consapevole della mia diversità di pensiero.

Ma scusa Lanoia, sei tanto ragionevole e (secondo me) anche di animo buono, ok? ;)
Ora...comunque la vogliamo girare...la domanda che dà titolo al 3D era già formulata in modo particolarissimo, nel senso (ovvio, direi) che SE esistesse e ci fosse nota o conoscibile una <verità> acquisita...va da sè che non avrebbe neanche avuto senso la domanda del titolo!
E, INVECE, su tutto quello che è "spiegazione dei perchè" in senso metafisico/trascendente... si affannano da millenni e continuano ad affannarsi Filosofia e Scienze, unitamente a "filosofie" e religioni.

Alle condizioni di realtà DATE ed acquisite ad oggi ...scusami Lanoia (e sai che stimo tanto il tuo acume intellettivo e il tuo senso della concretezza) ma non vedo cosa ci sia da piccarsi SE, in quello che per tutti gli umani è un oggettivo e inevitabile brancolare nel buio, sempre potendo scambiare lucciole per lanterne, sono in parecchi a pensarla diversamente da te. :hug:
  • 1

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 16/02/2025, 18:54

Lanoia ha scritto:Non credevo di essere tanto diverso. Ora sono consapevole della mia diversità di pensiero.

E va bene così. :coolok:

Pensa che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo...! :D

PS: Appoggio ciò che ha detto ClaudiaK nel post precedente.
Su tanti argomenti non esiste "una verità", bensì tante opinioni diverse. :cincin:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Messaggioda Hystèria » 17/02/2025, 14:07

Lanoia ha scritto:Non mi interessa cosa pensano gli altri, io so per certo che esiste e ci metto la mano sul fuoco. Tolto questo ognuno è libero di pensarla come vuole e io sono libero pubblicamente di dissentire. Per esempio se all'improvviso ci ammaliamo e dobbiamo crepare non credo ci sia una spiegazione razionale, magari di una malattia che uccide prevalentemente i fumatori e noi non abbiamo mai acceso una sigaretta in vita nostra... certo indaghiamo saranno i geni, sarà questo o l'altro intanto la sfortuna ha colpito te... Non c'è una spiegazione a tutto e la mente umana è dotata di follia, sennò non sarebbero mai successi crimini atroci nel passato. La vita non è fatta di scelte, non per tutti...e non tutti siamo liberi.

Ed infatti sei liberissimo di pensare come preferisci! Non ho detto che sei un idiota o un co*****e a non pensarla come me. Io ho semplicemente dato il mio punto di vista, credo riusciremo tranquillamente ad andare avanti con le nostre vite sapendo che non siamo d'accordo, non mi sembra poi quale dramma e di sicuro non inizio a pensarla come te perchè mi certifichi al 100% che hai ragione.
  • 0

Hystèria
Amico level ten

Stato:
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa