Cosa ne pensate dei genitori che mettono le foto dei loro figli su fb?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda VeraVita » 24/03/2025, 9:02

O, sui canali sociali, in generale?
Io ho letto una legge dove in Francia non vogliono che vengano messi i minori sul web.

Voi cosa ne pensate?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda Lanoia » 24/03/2025, 9:45

Sulle live, Instagram live e tiktok sono vietate le foto e i video di minori proprio per evitare i pedofili che purtroppo su internet è pieno. Fingiti 12enne su una chat pubblica e vedi quanti uomini/pedofili ti contattano, poi più sembri ingenua e disponibile più punteranno a chiederti foto intime o video, che poi si rivenderanno sul darkweb....se fossi un poliziotto ne arresterei 10 al giorno ma purtroppo la legge italiana è troppo morbida e questi se la cavano sempre.
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda DanyDuck » 24/03/2025, 20:47

VeraVita ha scritto:O, sui canali sociali, in generale?
Io ho letto una legge dove in Francia non vogliono che vengano messi i minori sul web.

Voi cosa ne pensate?

Io sul Facebook non metto neanche le mie di foto, perchè l'dea che chiunque possa scaricarsele sul suo pc e farci quello che vuole mi infastidisce non poco ed il bello è che vengo a volte pure criticato per questo! Quindi se avessi dei figli minorenni di certo non le metterei, le uniche foto dove compaio sono di qualche pranzo o cena insieme ad altri, pechè sono loro a pubblicarle ed in questo caso non posso certo fare così tanto l'asociale nel togliermi dal tavolo ogni volta che qualcuno scatta la foto! :dunno:
  • 0

DanyDuck
Amico level nine

Stato:

Messaggioda nowhereman89 » 27/03/2025, 9:10

Voi cosa ne pensate?

Personalmente io non capisco proprio razionalmente cosa spinga le persone a postare sui social. Ma anche le proprie foto e la propria vita.
Di conseguenza non capisco proprio chi posta foto dei propri figli, quasi come volesse avere costantemente un'approvazione esterna o una sorta di gratificazione egoistica, mostrando degli ignari bambini a degli sconosciuti.
  • 0

nowhereman89
Amico level three

Stato:

Messaggioda VeraVita » 27/03/2025, 9:38

nowhereman89 ha scritto:

Voi cosa ne pensate?

Personalmente io non capisco proprio razionalmente cosa spinga le persone a postare sui social. Ma anche le proprie foto e la propria vita.
Di conseguenza non capisco proprio chi posta foto dei propri figli, quasi come volesse avere costantemente un'approvazione esterna o una sorta di gratificazione egoistica, mostrando degli ignari bambini a degli sconosciuti.

Pensa invece a me piace tantissimo pubblicare e ascoltare i pareri degli altri. Trovo anche bello che su internet si possa monetizzare e che il web sia alla portata di tutti. Però, riconosco che è un'arma a doppio taglio. Infatti, secondo me, i minori dovrebbero essere monitorati e protetti dagli adulti. Alcune, volte, penso anche che il divieto dovrebbe essere esteso ad alcuni maggiorenni.
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa