Perchè la fede, la speranza o altre parole fanno più male che bene?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Perchè la fede, la speranza o altre parole fanno più male che bene?

Messaggioda VeraVita » 18/04/2025, 15:48

Da piccola ero fermamente atea, razionale e concreta. Credevo fermamente che tutto dipendesse da noi e dalle nostre qualità.
Ma in età adulta, mi sono resa conto che a volte c'è qualcosa di più grande e forte di noi. E, per quanto può sembrare sciocco o ignorante da parte mia, mi sembra che a volte siamo scelti a vivere alcune circostanze. Purtroppo, c'è bisogno di credere che è tutto per qualcosa di migliore oppure accettare le cose che non si possono cambiare. Però a volte mi chiedo come mai alcune persone non amino questa visione. A volte le cose se le sfidiamo possono andare anche peggio.

Scusate vado di fretta. Quindi, mi fermo qui.
Spero, vi abbiate capito qualcosa ^^" sorry!

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa