Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.
da RyanTheNorthman » 01/05/2025, 18:11
Navigator63 ha scritto:L'errore di molti è frequentare chi gli capita (familiari inclusi), passivamente, senza selezionare... e poi lamentarsi dei risultati.
No no. La qualità della nosttra vita dipende molto da chi abbiamo intorno... per cui è assolutamente necessario scegliersi la compagnia giusta per noi.

Io comunque vorrei tanto cercare di migliorare il rapporto con la mia famiglia, dato che non mi piace per nulla la situazione che stiamo vivendo da anni, proprio perché sono le persone più importanti nella mia vita, e non c'è nessuno al di fuori che per me sia importante quanto loro; solo che, almeno al momento, è complicato, in quanto non abbiamo cose banali da affrontare.
-
RyanTheNorthman
- Amico level three
-
-
Stato:
- Citazione: “Il sorriso talvolta è una maschera che la tristezza indossa per non farsi riconoscere.”
- Genere: Maschile
Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa