una giornata al mare....

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

una giornata al mare....

Messaggioda oltrepo » 02/05/2025, 6:52

Ciao ieri approfittando della bella giornata ed il ponte settimanale ho deciso di recarmi in liguria, nella mia localita preferita,arrivo alle 9.00 parcheggio la macchina,e li iniziano un mix di ricordi e anche delusioni,li ci ho fatto una vita in vacanza nella casa dei parenti,e bello ripercorrere le stesse strade che facevo un tempo quando ero piu giovane,arrivo sul lungomare,mi prendo un pezzo di focaccia buonissima,il lungomare e veramente pieno di gente,la maggior parte coppie,ed io a 51 anni mi sentivo l,unico pirla.........,mi faccio un giro in spiaggia libera e li vedo tante belle ragazze, logicamente tutte accoppiate,poi ce il maschio alpha muscoloso e tatuato che spalma la crema alla sua ragazza figa,mi faccio un altro giro arriva mezzogiorno,vado a mangiare la pizza verso le 14.00 altro giretto verso le 16.00 prendo la macchina e torno a casa,putroppo li non ce piu nessuno che mi aspetta.....
poi quando torni a casa ti senti dire non e ora che ti fai una famiglia? ed io non ci riesco.......
  • 0

oltrepo
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

una giornata al mare....

Messaggioda VeraVita » 02/05/2025, 8:45

oltrepo ha scritto:Ciao ieri approfittando della bella giornata ed il ponte settimanale ho deciso di recarmi in liguria, nella mia localita preferita,arrivo alle 9.00 parcheggio la macchina,e li iniziano un mix di ricordi e anche delusioni,li ci ho fatto una vita in vacanza nella casa dei parenti,e bello ripercorrere le stesse strade che facevo un tempo quando ero piu giovane,arrivo sul lungomare,mi prendo un pezzo di focaccia buonissima,il lungomare e veramente pieno di gente,la maggior parte coppie,ed io a 51 anni mi sentivo l,unico pirla.........,mi faccio un giro in spiaggia libera e li vedo tante belle ragazze, logicamente tutte accoppiate,poi ce il maschio alpha muscoloso e tatuato che spalma la crema alla sua ragazza figa,mi faccio un altro giro arriva mezzogiorno,vado a mangiare la pizza verso le 14.00 altro giretto verso le 16.00 prendo la macchina e torno a casa,putroppo li non ce piu nessuno che mi aspetta.....
poi quando torni a casa ti senti dire non e ora che ti fai una famiglia? ed io non ci riesco.......

Ciao Oltrepo! Mi dispiace leggere che rimurgini sempre su questa famiglia, che al momento, non sei riuscito a farti. Il mio consiglio è sempre quello di vedere i lati positivi. Tu non puoi stare nella testa degli altri. Magari, questi soffrono perché il fidanzato o la fidanzata è antipatica, perché si sono semplicemente stufati e magari invidiano te perché magari ti vedono giovane, bello, con i soldi e pieno di donne (pensano magari fra loro che fai il finto santo). Poi, mi sembra di ricordare che hai un buon posto. Non so. Mi chiedo perché non provi ad iscriverti da qualche parte facendo un bel corso o che ne so. Ricordo che ultimamente ho letto che Navigator63 ti ha dato il buon consiglio di dedicarti al sociale. Mi chiedo come mai ti dai per vinto.
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

una giornata al mare....

Messaggioda Lanoia » 02/05/2025, 10:00

Si però tu ne stai facendo una malattia. Anch'io non ho famiglia e semplicemente non ci penso e mi dedico ad altro. Esempio io mi organizzo vado in montagna, vado a pescare, vado in giro, vado in palestra e a lavoro, conduco una vita piena che non mi fa pensare al fatto che non ho una fidanzata. Che poi a me neanche interessa fidanzarmi. Onestamente andare al mare da solo per guardare le coppie è veramente deprimente, io esempio mi sarei messo in fondo agli scogli a pescare ahaha
  • 1

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

una giornata al mare....

Messaggioda oltrepo » 02/05/2025, 10:03

fino ad 20 anni fa il pensiero di una famiglia non ci pensavo, ma adesso a 51 anni inizia a pesarmi
  • 0

oltrepo
Amico level six

Stato:

una giornata al mare....

Messaggioda Lanoia » 02/05/2025, 10:47

oltrepo ha scritto:fino ad 20 anni fa il pensiero di una famiglia non ci pensavo, ma adesso a 51 anni inizia a pesarmi

Prova a rivolgerti ad un'agenzia matrimoniale seria. Non quelle di tiktok. Guarda le recensioni affidabili su Google.
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

una giornata al mare....

Messaggioda oltrepo » 02/05/2025, 12:19

allora siamo alla frutta
  • 0

oltrepo
Amico level six

Stato:

una giornata al mare....

Messaggioda VeraVita » 02/05/2025, 12:54

oltrepo ha scritto:allora siamo alla frutta

Sono metodi moderni
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa