Cosa ne pensate di questo argomento?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda VeraVita » 04/07/2025, 17:33

Stavo pensando: io, onestamente, conosco diverse persone (donne) che si sono sposate o fidanzate con uomini più grandi ma anche donne che si sono messe con ragazzi più piccoli. Una volta, quando parlavo con una collega al lavoro e mi chiedeva se fossi fidanzata e io le risposi di no, lei mi disse che lei aveva conosciuto il suo uomo a quasi 60 anni e che lui aveva tipo 27 anni.. e poi, mi disse che uno dei cuochi di 50 anni e passa che ogni tanto veniva si era messo insieme ad una di 19 anni e lui aveva anche cercato di persuaderla a dire di no, che l'aveva lasciata mille e mille volte.. e lei una volta venne fino a dove lavorava lui (si fece un mega viaggio) piangendo e dicendo che era pazza di lui :O e poi, dopo un po' si sono rimessi insieme. Lui mi fece pure vedere la foto ed era anche una ragazza molto carina! Insomma, non lo so. Ma ne avrei anche tante altre di storie simili. Eppure, c'è chi ancora pensa che l'età sia un limite! Vorrei poi parlarvi di un'altra storia: sempre una mia collega di lavoro mi disse che a 17 anni si mise con uno più grande di lei di 20 anni e ci sta ancora adesso che ha 40 anni. E, lei diceva: "vedi non c'entra l'età. C'entrano i sentimenti!".
Non so.. che ne pensate?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda DanyDuck » 04/07/2025, 19:53

Penso che due persone se riescono a stare bene insieme nonostante una notevole differenza di età fanno bene a farlo, in fondo è una questione soggettiva, certo poi ci saranno magari altri che commenteranno la cosa in modo critico nei loro confronti, ma quello è un prezzo da pagare...
  • 1

DanyDuck
Amico level ten

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Navigator63 » 05/07/2025, 4:20

Non so.. che ne pensate?

Che in amore non ci sono regole. :rolleyes:
(tranne quelle della biologia - ed anche quelle a volte riesci ad aggirarle ;) ).

Quindi, benché la maggioranza preferisca un partner di età vicina alla propria, ci sono casi di coppie con notevoli differenza d'età. C'est la vie.

Come ho scritto in altro post, tutti scegliamo partner che possano soddisfare i nostri bisogni.
Se quella persona ha 20 anni più di me, o 20 di meno... ma soddisfa quei bisogni... per me diventerà comunque speciale. :dunno:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Messaggioda VeraVita » 05/07/2025, 5:33

Navigator63 ha scritto:
Non so.. che ne pensate?

Che in amore non ci sono regole. :rolleyes:
(tranne quelle della biologia - ed anche quelle a volte riesci ad aggirarle ;) ).

Quindi, benché la maggioranza preferisca un partner di età vicina alla propria, ci sono casi di coppie con notevoli differenza d'età. C'est la vie.

Come ho scritto in altro post, tutti scegliamo partner che possano soddisfare i nostri bisogni.
Se quella persona ha 20 anni più di me, o 20 di meno... ma soddisfa quei bisogni... per me diventerà comunque speciale. :dunno:

Ma no, non penso di raggirarle. Poi, non lo so! Ti dico solo l'esperienza che ho avuto in generale. Però, uno deve ascoltare sè stesso. Se ad esempio una giovane ragazza è stata trattata male, più di una volta da partner più grandi può, giustamente, penso chiudersi un po' a riccio. Come penso anche che bisogna pure capire per cosa si intende bisogni. A volte una persona sta con una persona perchè rappresenta ciò che vorrebbe essere. E, magari viene trattata anche malissimo. Ma lei non la molla perchè pensa che è la persona migliore di questo mondo e che è il massimo che può ottenere. Non so. Io la vedo più complicata di così. Infatti per me è bene comprendere tutte le sfumature che circondano l'essere umano e non ciò che è vero per la maggioranza.
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa