Hai paura della solitudine?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

-Sì (sono femmina)
37
30%
-Sì (sono maschio)
49
40%
-No (sono femmina)
11
9%
-No (sono maschio)
27
22%

Voti totali: 124

Messaggio
Autore
Massimiliano89
Amico Top Level
Occupazione: Paroliere
Genere: Maschile
Contatta:

#101 Messaggio da Massimiliano89 »

No, niente affatto! La benedico.
germano
Amico level twelve
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia

#102 Messaggio da germano »

Di recente non riesco più ad averla e... mi manca.
Sono di nuovo in una relazione (senza averla cercata) ,bellissima, ma penso che sia rimasto single per troppo poco tempo.
Sagittario86
Amico level two

#103 Messaggio da Sagittario86 »

No anzi quando sono solo a casa me la godo da dio, la benedico la solitudine. Il fatto è che sto poco tempo da solo con me stesso, in questo momento della mia vita, in passato non è stato così e la maledicevo la solitudine, o meglio sono arrivato ad un certo punto che ero indifferente alla solitudine, era una cosa normale nella mia vita passata. Tutto cambia, tutto evolve, per fortuna.
enemyofthesun
Amico level three

#104 Messaggio da enemyofthesun »

Ho vissuto anni in solitudine. Poi ho convissuto per lunghi periodi negli ultimi anni. Poi di nuovo solo. Non riesco più a stare solo, purtroppo, dopo aver vissuto la convivenza. Ci sto solo ma non sto bene.
Ponte75
Amico level ten

#105 Messaggio da Ponte75 »

Infinita paura
Demyx
Amico level eight
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.

#106 Messaggio da Demyx »

In questo delicato momento della mia vita ti dico Si, senza vergogna, ma sono fiducioso che prima o poi ne uscirò. Non ho scelta, sono sempre stato un solitario per certi versi, poi un giorno la mia vita prese una piega che mi fece credere tuttaltro, trovai ''amici'' e l'amore illudendomi .... ora riaffronto la realtà dei fatti, camminare da soli è triste e faticoso ma trascinarsi qualcuno che non ti vuole è peggio.
Il vero lusso è saper cavarsela da soli.
enemyofthesun ha scritto:Ho vissuto anni in solitudine. Poi ho convissuto per lunghi periodi negli ultimi anni. Poi di nuovo solo. Non riesco più a stare solo, purtroppo, dopo aver vissuto la convivenza. Ci sto solo ma non sto bene.
E' un po' la mia situazione per certi versi, dopo aver provato certe sensazioni ed emozioni.....tornare soli con se stessi non è semplice, ma non per forza negativo.
oltrepo
Amico level ten

#107 Messaggio da oltrepo »

ormai ci ho fatto l,abitudine....
Annamia8
Amico level two
Genere: Femminile

#108 Messaggio da Annamia8 »

Royalsapphire ha scritto:Sapevi che avere paura della solitudine nasconde una paura più profonda...quella dell'abbandono? E che chi ha paura dell'abbandono nasconde altre paure ancora più profonde, come ad esempio quella di non essere amato?
Generalmente la paura di non essere amato si genera quando si è bambini, per la paura di non essere amato dal proprio genitore...

Puoi commentare la tua risposta :hi:
Buongiorno, no non mi fa paura la solitudine
oltrepo
Amico level ten

#109 Messaggio da oltrepo »

si molto, vivo solo e non ho piu nessuno,vivo sempre con la paura di andare a dormire e non svegliarmi piu
Bonifacio
Moderatore

#110 Messaggio da Bonifacio »

oltrepo ha scritto:vivo sempre con la paura di andare a dormire e non svegliarmi piu
ah, praticamente temi quello che in media è considerato il miglior modo per andarsene.
Rispondi

Torna a “Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa”