Nessuno mi ascolta ed io sono disperato!

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Nessuno mi ascolta ed io sono disperato!

Messaggioda Vanilla000 » 25/02/2014, 1:33



se stai male lì cambia scuola, ma devi pur sempre frequentarne una.
Io ho sempre pensato che la scuola, il lavoro fossero tutti obblighi che la società ci impone, che non siamo mai davvero liberi di fare quello che vogliamo. Diciamo che brevemente questa è stata la mia "crisi" adolescenziale, capire perchè il mondo non funziona come vorrei io, perchè devo essere obbligata dallo stato a lavorare ecc.. ci ho messo anni e non sono ancora riuscita a darmi una risposta però so che crescendo hai voglia di andare a lavorare perchè vuoi soldi per essere libera di fare quello che vuoi, poi inizi a capire che la conoscenza è importante, tutto ciò che si fa a scuola sembra inutile, e in effetti molte di quelle cose non serviranno mai, ma il tuo cervello ne ha bisogno per capire per sviluppare dei processi logici.

I tuoi problemi non sono c------ assurde sono utili per formare la tua identità e capire chi sei. Stai pensando, riflettendo sulla tua vita e sai che in qualche modo c'è qualcosa di sbagliato, devi solo trovare il coraggio di aggiustare le cose e fare quello che ritieni giusto per te stesso, ovviamente non prendendo le decisioni tipiche da 15enne di lasciare la scuola, altrimenti si che ti tratterò come uno della tua età.

Perchè stai male nella scuola di ora? sono le materie, i prof o i compagni?
  • 0

Avatar utente
Vanilla000
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/01/2014, 0:00
Località: Foggia
Genere: Femminile

Re: Nessuno mi ascolta ed io sono disperato!

Messaggioda stefiza » 26/02/2014, 13:05



Stefano.daminato ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Stefano tu hai 16 anni. Sei un ragazzino. È normale la tua vita. Per me. Crescendo farai le tue esperienze.
Sta' tranquillo!


Certo,se ci penso i miei problemi sono cazzate assurde!a me basterebbe non andare più a scuola,perché io CI STO MALE lì dentro...........e già metà dei miei problemi sarebbero risolti,visto?

La scuola è uno dei tanti doveri della vita, e non si può sfuggire ai propri doveri. Se mi dici che non ti piace QUELLA scuola e vorresti farne un'altra, ok cambiala e cercane un'altra che soddisfi di più i tuoi desideri, ma se invece è una fuga dalle proprie responsabilità, questo non va bene.
La scuola in generale è una palla.
Ma non è che poi il lavoro sia una passeggiata di piacere eh.
Io non sono d'accordo con Royal, a 16 anni dovresti saper fare un mucchio di cose e mi sembra che con tua madre ci sia un rapporto morboso da entrambi i sensi e lei dovrebbe importi di acquisire delle atuonomie, è un dovere dei genitori. Non siamo badanti ma educatori.
Io ho due figlie di 14 e 16 anni (oddio quasi 15 e quasi 17!!) e la grande ha iniziato a cucinarsi da quando aveva 12 anni!
E continuo a spronarle e a pretendere da loro un'autonomia e una responsabilità adeguata all'età che hanno.
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'