Vera88 ha scritto:Ho bisogno di sfogarmi ma non trovo neanche le parole. Sono solo stana di questa vita, di questa monotonia. Dei giorni che passano sempre uguali, delle sere in cui detesto la mia camera perchè vorrei essere ovunque meno che sola sul mio letto. Del cellulare che non squilla mai . Delle chat piene di persone online che non si degnano di iscrivermi( o che se lo faccio io neanche rispondono), persone che quando hanno avuto bisogno mi hanno cercata, usata e buttata via. Gente presa da se. Stanca di vivere di speranza dicendomi che un giorno questi saranno solo brutti ricordi. Stanca di dirmi, l'anno prossimo andrà meglio....da 6 anni. Stanca di essere invisibile per tutti, di non contare niente.
Vorrei uscire, godermi l'estate per una volta, incontrare gente, fare quello che desidero, avere qualcuno da chiamare per fare 4 chiacchiere o per improvvisare un'uscita.
Molti diranno "impegnati per non pensare" "trova qualcosa da fare" "hai mai pensato ad un hobby?" ...già fatto in questi anni ho sperimentato, la verità è che quando sei solo e vorresti solo passare del tempo con qualcuno non ci sono passatempi che tengano..... e poi c'è differenza tra fare qualcosa perchè ne hai voglia e farla solo perchè non hai alternative...ecco cosa mi manca, le alternative! scusate lo sfogo, non so neanche se mi sono fatta capire, ma non sto per niente bene questa sera e non riuscivo a tenermi tutto dentro. Sono stanca di non essere capita.
Non preoccuparti, non ti dirò le solite minchiate sui passatempi e gli hobby, anche perché la vita è troppo breve per perdere tempo. Ma proprio per questo, non vale nemmeno la pena di perdere tempo e dare troppa importanza a altre cose altrettanto futili, come andare a bighellonare in comitiva fra gente che tutto sommato non ha nessuna grande attrattiva. Sono in molti a non rendersene conto, e sono in molti a vivere beatamente di futilità e ipocrisia sprecando così il proprio tempo.
Quanti anni hai? Chi hai frequentato finora, come hai incontrato le persone che ti hanno delusa? Che affinità c'era che presupponesse un'amicizia poi tradita? Per trovare qualcuno di compatibile con se stessi bisogna cercarlo; il caso porta solo a frequentazioni di circostanza, delle quali la maggior parte delle persone si accontenta benissimo a causa della loro superficialità. Se vuoi avere frequentazioni più adatte a te, che abbiano molte più chances di evolvere in amicizia, è necessario trovare le frequentazioni adatte. Se sei una persona spiritualmente ed eticamente ricca, avrai sicuramente delle passioni, siano esse di tipo sportivo, artistico, letterario, religioso, scientifico, mediatico.... è da lì che devi partire per conoscere persone che abbiano delle affinità con te, anche solo caratteriali o di indole.