la mia solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

la mia solitudine

Messaggioda nicola » 18/10/2014, 13:48

Ciao a tutti , piacere nicola, scrivo dalla sardegna, precisamente da cagliari.
ho trovato questo sito per caso e mi ha davvero colpito perche mi ha fatto sentire da subito meno solo, il mio problema in fondo è sempre stato quello , la solitudine. Per colpa di un problema di salute tutti mi hanno sempre lasciato da parte e trattato malissimo e ora sto pagando le conseguenze di quei momenti perchè non riesco più a socializzare e a legare, nonostante non mi ritenga per nulla antipatico e sgarbato, anzi sono tutto il contrario a detta degli altri, però ciò non mi ha mai aiutato.... mi piacerebbe conoscere persone che come me sono sole così per sentirci insieme meno soli,spero che questo sia il posto giusto finalmente :)
  • 2

nicola
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

solitudine

Messaggioda kathellyna » 18/10/2014, 14:29

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

solitudine

Messaggioda Yudy » 18/10/2014, 14:50

Benvenuto <3 :clapclap:
  • 1

Yudy
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

solitudine

Messaggioda pandora » 18/10/2014, 16:16

1) sei nel posto giusto.... :hug:
2)benvenuto :welcome:
3) devi solo riuscire a ritrovare un equilibrio, io ho passato momenti lunghi di solitudine alternati a momenti in cui non mi emarginavo e sembravo addirittura una persona vivace e solare...il tutto sta nella tua determinazione...quanto vuoi essere felice?...vedrai che osando un pò, ti troverai quello che stai cercando.
4) esempio: io volevo un amico virtuale: qui l'ho trovato

:hi:
  • 1

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

solitudine

Messaggioda nicola » 18/10/2014, 16:26

spero anche io di trovare qualcuno
  • 0

nicola
Amico level two

Stato:

solitudine

Messaggioda pandora » 18/10/2014, 16:41

tranquillo...continua a condividere con noi le tue gioei e i tuoi dolori e a leggere i nostri messaggi, diventerai un membro di questa bella famigliola...
:)
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

solitudine

Messaggioda Royalsapphire » 18/10/2014, 23:35

Ciao Nicola, benvenuto in famiglia ;welcome: Ora non sei più solo, e sono certa che col tempo prenderai in mano la tua vita.

Per colpa di un problema di salute tutti mi hanno sempre lasciato da parte e trattato malissimo e ora sto pagando le conseguenze di quei momenti perchè non riesco più a socializzare e a legare,

Mi dispiace per i problemi di salute che hai avuto, spero che siano passati.
Tu dici che ora stai pagando le conseguenze... mah, io non mi assumerei tutta la colpa se fossi in te. E' vero che non so niente della tua storia, ma è anche vero che laddove si hanno dei problemi non si è di certo sereni e pacifici. Tu sei stato male di salute e forse avresti voluto delle attenzioni particolari (o rapporti meno soffocanti). So solo che quando la gente ti vuol bene davvero non ti molla quando stai male, non ti molla nemmeno quando la ferisci perché sa che non è il vero te stesso a parlare ma la disperazione.

Ad ogni modo, se sai che il tuo carattere ha bisogno di alcuni accorgimenti, stai sicuro che se ti metti di impegno riuscirai a smussare certi angoli.
Sulla solitudine dell'anima è un dato di fatto che quando si è pronti a condividere il proprio giardino segreto si spezzano tutte le solitudini che circondano. Del resto cosa può trovare la gente di apprezzabile in una persona ermeticamente chiusa? Solo mostrando ciò che si è si può raccogliere amore (e odio).

Buonanotte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

solitudine

Messaggioda kikko91 » 19/10/2014, 14:56

nicola ha scritto:spero anche io di trovare qualcuno

Ciao Nicola, anche io sono sardo e solo.
  • 0

kikko91
Amico level one

Stato:

la mia solitudine

Messaggioda Bonifacio » 19/10/2014, 15:37

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato: