Ciao Nicola, benvenuto in famiglia ;welcome: Ora non sei più solo, e sono certa che col tempo prenderai in mano la tua vita.
Per colpa di un problema di salute tutti mi hanno sempre lasciato da parte e trattato malissimo e ora sto pagando le conseguenze di quei momenti perchè non riesco più a socializzare e a legare,
Mi dispiace per i problemi di salute che hai avuto, spero che siano passati.
Tu dici che ora stai pagando le conseguenze... mah, io non mi assumerei tutta la colpa se fossi in te. E' vero che non so niente della tua storia, ma è anche vero che laddove si hanno dei problemi non si è di certo sereni e pacifici. Tu sei stato male di salute e forse avresti voluto delle attenzioni particolari (o rapporti meno soffocanti). So solo che quando la gente ti vuol bene davvero non ti molla quando stai male, non ti molla nemmeno quando la ferisci perché sa che non è il vero te stesso a parlare ma la disperazione.
Ad ogni modo, se sai che il tuo carattere ha bisogno di alcuni accorgimenti, stai sicuro che se ti metti di impegno riuscirai a smussare certi angoli.
Sulla solitudine dell'anima è un dato di fatto che quando si è pronti a condividere il proprio giardino segreto si spezzano tutte le solitudini che circondano. Del resto cosa può trovare la gente di apprezzabile in una persona ermeticamente chiusa? Solo mostrando ciò che si è si può raccogliere amore (e odio).
Buonanotte
