Sentirsi diversi da tutti

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Royalsapphire » 03/11/2014, 22:54

Dimmi, cosa pensi che ci sia di apprezzabile in te?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Donnie Darko » 05/11/2014, 22:25

Royalsapphire ha scritto:Dimmi, cosa pensi che ci sia di apprezzabile in te?

Che domanda difficile :)
Cosa gli altri possano trovare di apprezzabile in me non lo so, spesso mi sono chiesto cosa trovino in me i miei amici, che da me sono così diversi, poi dipende da persona a persona. Rimanendo nel mio io, ritengo apprezzabili dei lati del mio carattere che penso siano legati alla timidezza, cioè la sensibilità, la calma, il riflettere prima di agire, la gentilezza. Purtroppo molte volte sono inutili per affrontare il mondo.
  • 0

Donnie Darko
Amico level one

Stato:
Citazione: "L'uomo non è nulla più di un giunco, il più debole della natura: ma è un giunco pensante." (Blaise Pascal)
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 05/11/2014, 22:51

Non sono inutili, solo fuori posto dal luogo in cui hai cercato di inserirle. Ad esempio la sensibilità è la dote essenziale di un assistente sociale, o di una maestra di scuola, o di uno psicologo, o più generalmente di chi riveste un ruolo che riguardi la "gestione" delle vite altrui, come fare il genitore ad esempio.
Riflettere prima di agire è una dote necessaria a chi fa lavori molto rischiosi, come il chirurgo o l'atleta o l'ingegnere.
La gentilezza fa di te un signore, se la sai usare anche con chi non se la merita...
Puoi trovare il tuo posto nel mondo anche tu.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda colombabianca » 14/11/2014, 19:22

sì, andare via di casa è il primo passo per poter trovare la propria strada. io l'ho fatto molti anni fa e dopo mi sono trovata meglio. in effetti si può fare amicizia anche con persone completamente diverse da noi. quindi non è detto che ti trovi bene coi tuoi coetanei, magari ti troverai bene con persone del tutto diverse da te. nemmeno io amo la superficialità però con alcune persone posso starci bene e divertirmi uguale.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa