da alicesorr » 12/12/2014, 17:20
Tra poco più di dieci giorni sarà Natale, e poi capodanno. E io ho paura di come mi sentirò durante le tre settimane di vacanza in cui sarò a casa; mi rimane una settimana di lezione, settimana in cui vivo fuori e durante la quale bene o male mi distraggo con i miei amici dell'università. Poi dovrò tornare a casa e restarci fino a gennaio quando ricominceranno i corsi. Vedere i miei compagni durante le vacanze è escluso, perché abitano abbastanza distante e in ogni caso ognuno ha la propria vita e i propri amici a casa, dove non vedono l'ora di tornare. Però io qui non ho amici. Ho una famiglia bellissima che apprezzo, ma per il resto sono sola. Ed è umiliante sentirmi dire dai miei genitori che esco troppo poco e devo trovarmi degli amici; sarà ancora più umiliante quando sapranno che a capodanno non ho niente da fare. Non che abbia voglia di andare a chissà quali feste (non ho mai apprezzato questa ricorrenza), ma mi pesa il loro giudizio, anche perché probabilmente loro usciranno con amici. Non riesco a non essere in ansia per quei giorni in cui sarò a casa perché non ho nessuno e starò malissimo; non riesco a non provare una stretta allo stomaco quando penso che la persona che mi ha lasciata poco tempo fa andrà a divertirsi magari con qualche altra ragazza. Già fatico a restare a casa nel finesettimana.. Quando si protrarrà per così tanto non so cosa farò. Io adoro il Natale, adoro il freddo e lo stare a casa sul divano.. Ma non così. Così è una tortura.. E non so come fare. Vorrei ibernarmi e risvegliarmi in primavera.. Non mi do pace.