Quando non si ha nulla da dire

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 20/01/2015, 9:20

Alla fine é impossibile avere qualcuno se non hai nulla da dire, niente di interessante in generale... Chiamiamola apatia o come volete, il banale non ha bisogno di nessuno. Nessuno vuole il banale. Magari resterò sempre così, perché nessuno vuole avere accanto una persona che non ha nulla di speciale. Tutti hanno qualcosa di speciale, qualcosa che contraddistingue... io mi contraddistinguo perché ho incarnato tutte le banalità. Sono "speciale" per questo ed è una merda.
  • 2

:'( :pazzo: :rotelle: :giveup:
https://gifs.com/gif/yx7epe :rock:
Pippi Calzelunghe
Amico level seven

Stato:
Occupazione: Cotoletta di pollo
Genere: Femminile

Re: Quando non si ha nulla da dire

Messaggioda JohnHardy » 20/01/2015, 14:09

Eh ti capisco... provo sensazioni simili. Un po' per riservatezza, un po' perché non mi succede mai niente di interessante, un po' per i pochi interessi col tempo sempre meno coltivati causa apatia e mancanza di stimoli e un po', anche per la mancanza di cultura e\o interesse riguardo ad argomenti comuni come politica e lavoro, mi capita spesso di ritrovarmi a non avere niente da dire, sia nel virtuale che nel reale. E questo è uno dei motivi per cui finora ho partecipato poco su questo forum

Quando poi si discute di mondi lontani a me sconosciuti tipo sesso o relazioni sentimentali allora ciao, scena muta che manco all'interrogazione di storia alle elementari.
  • 1

Walking With The Beast
JohnHardy
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Vega » 20/01/2015, 14:30

In effetti, non si ha nulla da dire, o non si ha voglia di dire nulla.. diversi aspetti della stessa medaglia.
Forse perchè si è gia sentito troppo, o perchè siamo tutti soli nel nostro mondo..
  • 0

Vega
Amico level two

Stato:

Messaggioda Liquidambàr » 20/01/2015, 22:27

Forse non dici niente perchè quello che ti circonda ti annoia e non ti stimola abbastanza, ma questo non vuol dire essere banale; pensi che gli altri siano più brillanti ma la realtà è che a volte si parla tanto per aprir bocca, e a te questo non viene..
Stando zitti però è vero che attiriamo poco l'attenzione (salvo beccarci la solita battutina "oh ma quanto parli, basta! " :dry: ) e di conseguenza le persone non si accorgono di noi!
  • 1

Liquidambàr
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Alone » 23/01/2015, 16:37

Capita pure a me, piuttosto spesso. Ma non credo sia importante perchè non si può mica avere sempre qualcosa da dire.

"Non conta chi resta quando si parla, ma chi resta nel silenzio."
  • 1

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda kossuth » 31/01/2015, 11:25

Non penso si tratti di banalità in sé e per sé, i cui confini sono assai meno marcati di quanto si possa pensare. Almeno nel mio caso penso sia dovuto soprattutto a una distanza incolmabile da determinate dinamiche, per le quali anche se ci provassi proverei noia e repulsione dopo dieci minuti. Di conseguenza e senza una forte motivazione l'apatia rischia di insinuarsi prepotentemente e a quel punto affrontarla è tutt'altro che una passeggiata.
  • 0

kossuth
Amico level two

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa