brutta cosa star soli

chi dice il contario

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

brutta cosa star soli

Messaggioda Danny » 15/02/2015, 17:33

Secondo me ci sono diversi tipi di solitudine: quella in cui vuoi fare una cosa da solo e ti isoli - e questa è buona; quella in cui vorresti stare in compagnia ma tutti ti rifiutano; quella in cui vorresti uscire ma nessuno te lo chiede e ci resti male e quella in cui ti emarginano perchè sei diverso. Psicologizzo troppo forse è così... Dipende dai casi
  • 0

Danny
Amico level two

Stato:
Citazione: I piedi per terra e la testa tra le nuvole
Genere: Maschile

brutta cosa star soli

Messaggioda The Cave » 19/02/2015, 0:22

Danny ha scritto:Secondo me ci sono diversi tipi di solitudine: quella in cui vuoi fare una cosa da solo e ti isoli - e questa è buona; quella in cui vorresti stare in compagnia ma tutti ti rifiutano; quella in cui vorresti uscire ma nessuno te lo chiede e ci resti male e quella in cui ti emarginano perchè sei diverso. Psicologizzo troppo forse è così... Dipende dai casi

Sono d'accordo, ho provato i vari aspetti che hai citato. .diciamo che è un'arma a doppio taglio, io avendo un carattere "complicato" me la sono un pò cercata, spesso scelgo la solitudine per predisposizione o perchè non mi piace nessuno, ma col tempo inizia a pugnalarti anche se sei abituato a conviverci.
  • 2

The Cave
Amico level two

Stato:
Citazione: - Il mondo è diventato una stanza rumorosa, il silenzio è il luogo magico in cui si realizza il processo creativo - D.Lynch

brutta cosa star soli

Messaggioda guerrierofloreale » 19/02/2015, 0:39

secondo me. la gente non rischia più ,,,, sono tutti lì a preoccuparsi su cosa fare di oggettivamente giusto,,,,si diventa una massa di pelle e ossa senza personalità,
  • 0

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa