Sono rimasto completamente solo.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda alvaro1991 » 17/03/2015, 20:40

Come da titolo: ho perso (temo definitivamente) anche l'ultima persona che reputavo amica, un po' per colpa di entrambi, e adesso mi ritrovo completamente solo. Senza l'ombra di un amico, un persona con cui confidarsi, comunicare, condividere..o anche semplicemente fare 2 passi in compagnia. E questo è solo il triste coronamento di una vita, la mia (seppure giovane, "appena" 24 anni), che è trascorsa nella desolazione più totale: nessuna esperienza degna di nota, mai un'amicizia vera, mai un amore..solo tanta, tanta solitudine e tanto malessere. Sfido a trovare qualche mio coetaneo nelle mie condizioni..tutti hanno avuto qualcosa, il minimo sindacale (che siano bravate adolescenziali, amicizie importanti, primi amori o quello che sia), io niente di tutto ciò, e vi assicuro che una vita così ti uccide lentamente, ti fa sentire sempre più vuoto (senza contare la perenne insicurezza e la cronica mancanza di autostima..) :'(
  • 0

alvaro1991
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 18/03/2015, 18:24

Ma scusa Alvaro hai notato che ci sono 300 situazoni come la tua descritte solo in questa sezione, senza contare i fiumi di ragazzi che esostono che non hanno lasciato un messaggio qui?! E il fatto che tu - com gli altri - sia solo ora non vuol dire che lo sarai per sempre. Continua a costruire e vedrai che incontrerai parecchie persone nel tuo cammino. So che è dura quando si è soli. Ma per questo occorre avere fiducia e farsi coraggio. Questo vale per tutto, non solo nei rapporti sociali.
Anziché indugiare sulle cose che nella tua vita non vanno, fallo su quelle degne di nota. Su quelle per cui puoi essere apprezzato, quelle che ti danno emozioni e per cui ti senti vivo. Condividile e vedrai che altri si rivedranno nei tuoi stessi interessi e obiettivi :)
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Sono rimasto completamente solo.

Messaggioda alvaro1991 » 18/03/2015, 18:32

Grazie Royal delle parole di incoraggiamento, mi hanno fatto piacere. Se devo essere sincero, passo troppo tempo a lamentarmi e a rimuginare sui miei pensieri negativi, é vero, ma ultimamente ,sforzandomi molto di uscire dal mio guscio, ho speso tante ma davvero tante energie. E la sensazione che ho é che non so quanto a lungo avró la forza e la volontá concreta di cambiare .Spero di uscirne in futuro.
  • 0

alvaro1991
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Giuseppe90 » 18/03/2015, 19:14

Ciao, non sei l'unico a sentirti così, molte cose che hai scritto le provo anche io sarà anche che siamo coetanei, anche io non ho mai provato che vuol dire amare una persona, e le poche amicizie negli anni lo ho perse tutte, ora mi ritrovo solo, però devo dire che grazie a questo sito sto riuscendo a fare qualche nuova conoscenza, ho anche conosciuto una persona che vive vicino, però non so perchè mi riesce difficile riuscire a fare nuove amicizie, mi sono talmente abituato a stare solo che ora non riesco più a stare con gli altri. Non ti arrendere vedraì che ci riusciremo ad uscire da questa situazione a crearci nuove amicizie. Ciao e in bocca al lupo.
  • 1

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Messaggioda Royalsapphire » 19/03/2015, 20:02

Devi trovare prima il modo di trarre appagamento dalla tua vita.
Io lo so che ce la puoi fare.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Andrew_John » 19/03/2015, 20:51

Alvaro ciao, leggendo le tue parole credo di essere finito nella tua stessa situazione, forse io ci sono finito in un modo diverso dal tuo ma è lo stesso. Ti comprendo benissimo, hai tutta la mia solidarietà e comprensione, sono momenti non facili soprarutto quando si prova questo nelle grandi città dove sembra un paradosso: un'immenso numero di abitanti e una solitudine cronica.
  • 0

Andrew_John
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: I veri ricchi sono coloro che, pur non avendo niente, si permettono il lusso di dare tutto.

Messaggioda Quell'uomo » 19/03/2015, 20:57

Non sei assolutamente solo, siamo in molti in questa situazione ognuno con le dovute differenze.
Bisogna ritrovare il coraggio di lottare, trovare qualcosa per cui farlo e tornare a provare appagamento per le piccole cose che la vita ogni giorno ci propone.
  • 0

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero

Messaggioda Fra92 » 19/03/2015, 21:22

Ciao Alvaro,
Innanzi tutto benvenuto nel club.
La domanda mi sorge spontanea: ma visto che siamo cosi tanti ad essere soli (me incluso) perché non stiamo tutti insieme?
Mi rispecchio moltissimo nelle tue parole e per quanto si sta male, ma male per davvero, si deve sempre cercare, in un modo o nell'altro, di deviare la mente e pensare positivo.
Quello che posso dirti e di distrarti, trovare hobbi e non pensare a nulla.
Poi se ti fa piacere avere un amico di penna (so che non è la stessa cosa) io sarò ben lieto di fare la tua conoscenza :)
Un buona serata...
Stay Strong :hi:
  • 0

E' proprio perché ho sempre contravvenuto a questo e a quello che mi ritrovo nel mondo terreno
Fra92
Amico level two

Stato:

Re: Sono rimasto completamente solo.

Messaggioda alvaro1991 » 19/03/2015, 22:06

Fra92 ha scritto:Ciao Alvaro,
Innanzi tutto benvenuto nel club.
La domanda mi sorge spontanea: ma visto che siamo cosi tanti ad essere soli (me incluso) perché non stiamo tutti insieme?
Mi rispecchio moltissimo nelle tue parole e per quanto si sta male, ma male per davvero, si deve sempre cercare, in un modo o nell'altro, di deviare la mente e pensare positivo.
Quello che posso dirti e di distrarti, trovare hobbi e non pensare a nulla.
Poi se ti fa piacere avere un amico di penna (so che non è la stessa cosa) io sarò ben lieto di fare la tua conoscenza :)
Un buona serata...
Stay Strong :hi:

Ciao Fra92,
Hai ragione: non sarebbe una brutta idea fare un raduno tra di noi ma temo che la distanza possa essere un ostacolo visto che su questo forum siamo sparsi su tutta l'Italia. Comunque, per quanto riguarda gli hobby, ne ho uno in particolare che sto coltivando con dedizione da circa 2 anni: suono uno strumento (batteria), ma, per quanto abbia raggiunto risultati per me soddisfacenti, la sensazione di appagamento che esso mi da é ancora troppo effimera. Penso che la dimensione sociale, il poter condividere il proprio mondo con gli altri sia troppo importante e difatti la sua mancanza mi pesa sempre di piú.
Accetto con piacere il tuo invito: scrivimi pure quando vuoi

A presto!
  • 0

alvaro1991
Amico level seven

Stato:

Messaggioda sultanofswing86 » 20/03/2015, 1:33

Anche io sono abbastanza solo, gli amici li ho, ma non si riesce a vederci molto, zero lavoro e zero in campo sentimentale, Non lasciare che tutto ciò ti demoralizzi dal punto di vista lavorativo e degli studi, sono troppo importanti.. per il resto armati di coraggio ed esci, anche da solo, sempre con attenzione.
  • 0

sultanofswing86
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa