Soffro di solitudine e nessuno mi capisce...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Jonathan98 » 08/04/2015, 18:23

ho 16 anni e la mia vita fa schifo, per cominciare non ho neanche un amico perché faccio moltissima fatica a socializzare (con le femmine non ne parliamo) a scuola faccio schifo, perchè anche se mi impegno è inutile sono troppo co*****e, Io stesso mi sento un ritardato stordito, quando parlo non riesco ad argomentare bene o a spiegare le cose. Sto sempre a casa a giocare alla playstation, a guardare la tv e adesso per non pensare mi sono messo a leggere i fumetti oltre ad ascoltare la musica ad alto volume.............non ho una vita sociale e le uniche persone che vedo (oltre i mie compagni di classe) sono la mia famiglia.......e come se non bastasse sto frequentando una ragazza di cui mi sono innamorato, ma sto più male che bene da quando lo conosciuta anche se non è colpa sua............darei la colpa al mio carattere debole e di merda CHE NON SOPPORTO........ Sinceramente non ce la faccio più vorrei un giorno non svegliarmi più dal letto.....
  • 1

Jonathan98
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda thoughtless » 08/04/2015, 18:56

:welcome:
  • 0

thoughtless
Amico level two

Stato:

Messaggioda giuliafalsini » 08/04/2015, 19:18

Ciao Jonathan! Io ho quasi 20 anni..sono timida ed introversa..odio uscire con persone nuove che non si "impegnano" a coinvolgermi, perché finisco per fare il soprammobile. Non ho amici. A scuola non sono più brava nemmeno io, ho perso la voglia credo..e quest'anno ho pure gli esami! Però sai una cosa? Ho imparato ad accettarmi. Ho tremila fisime per il mio aspetto, ma nonostante tutto ho imparato ad accettarmi e a bastarmi. Mi sono sempre detta "sono per pochi". Ed è proprio così, perché non siamo fatti per ogni singolo essere umano che è su questo pianeta, non siamo fatti per essere perfetti. Siamo fatti per essere ciò che siamo. Ed io so che tu sei una bellissima persona, con un carattere straordinario..perché è proprio il difetto che più odiamo che ci rende UNICI.
  • 1

Dearocchiblu
giuliafalsini
Amico level one

Stato:
Citazione: "E il naufragar m'è dolce in questo mare."
Genere: Femminile

Messaggioda giuliafalsini » 08/04/2015, 19:19

Posso farti una domanda? Ti sei mai impegnato a dire " No, ora basta."? Basta di questa situazione. Se tu sei il primo a non credere che possa cambiare, nessuno lo farà per te. Se tu non sei il primo a rovesciare l'ottica di vedere le cose, nessuno lo farà per te. Io adesso sono qui a scriverti mille parole, che ovviamente per te saranno solo stupide parole e quasi sicuramente non ti sentirai capito, ma credi a ciò che sto per dirti. Il cambiamento sei tu. Il segreto sta dentro di te. La soluzione ce l'hai già tu! Devi ritrovare te stesso, accettarti per quello che sei. Perché solo mostrandoti per quello che sei, le altre persone ti vorranno bene per QUEL Jonathan. Devi cambiare prospettiva, cambia modo di pensare e di vedere il resto. Tutti coloro che dicono "Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà" non sono degli i****i..il segreto é proprio quello.
Deve partire tutto da te e solo da te.
  • 1

Dearocchiblu
giuliafalsini
Amico level one

Stato:

Messaggioda giuliafalsini » 08/04/2015, 19:21

La strada é lunga e ancora troverai mille ostacoli..ma se ci sono, un motivo c'è! Ed é proprio perché SOLAMENTE TU sei in grado di superarli! E questi ti miglioreranno, ti rafforzeranno. Forza e coraggio! Non puoi darti il diritto di abbatterti così, non puoi!
Spero di averti scatenato qualcosa dentro quella testa..un abbraccio! :)
  • 0

Dearocchiblu
giuliafalsini
Amico level one

Stato:

Messaggioda giuliafalsini » 08/04/2015, 19:22

Scusami..ma non so come mai, tutto insieme non lo inviava :facepalm:
  • 0

Dearocchiblu
giuliafalsini
Amico level one

Stato:

Messaggioda utenten12 » 08/04/2015, 19:33

:welcome:
  • 0

Immagine

addio :hi: :tao:
non parteciperò più attivamente

(16:33:01) Astrid: (privato) E' vero che ti odio e che parlo sempre alle tue spalle :)
utenten12
Amico level four

Stato:
Citazione: ...

Messaggioda Jonathan98 » 08/04/2015, 19:47

Grazie mille per le bellissime parole Giulia e per avermi risposto. Lo so che devo accettarmi per quello che sono ma non ce la faccio ! E si ho provato tantissime volte a voltare pagina, a cambiare vita ma per il carattere che ho mi blocco e non riesco ad andare avanti...
  • 1

Jonathan98
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Jonathan98 » 08/04/2015, 19:57

Però sto riflettendo molto su quello che mi hai detto e hai ragione tu l'unico che può cambiare le cose sono io !
  • 0

Jonathan98
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Re: Soffro di solitudine e nessuno mi capisce...

Messaggioda udinesedepresso » 08/04/2015, 20:15

Hai ancora tanti anni davanti, quando sarai arrivato quasi a 40 anni come me allora si potrai pensare seriamente al suicidio.. Io ultimamente ci penso sempre ma sono un vigliacco che non ha le palle per farlo, ho troppa paura del dopo e di soffrire. Benvenuto nel club di quelli che era meglio per tutti se non nascevano
  • 1

udinesedepresso
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa