Fuggire di casa

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Fuggire di casa

Messaggioda SilentRain » 15/04/2015, 20:40

Chi non ci ha mai pensato una volta nella vita? Andare via, prendere il primo treno che passa e mollare tutto!
Per me sarebbe la cosa più bella del mondo però mi spaventa da morire il fatto di rimanere senza dimora... Qualcuno ci ha mai provato? Com'è finita poi? Su raccontatemi le vostre esperienze :)
  • 0

SilentRain
Amico level four

Stato:
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix
Genere: Maschile

Fuggire di casa

Messaggioda alvaro1991 » 15/04/2015, 20:47

Bisognerebbe avere qualche risparmio a disposizione, almeno per pagarsi da mangiare in giro, e un tetto sotto cui dormire, non è cosa da poco. Io già per come sto messo (senza un centesimo in tasca) non potrei farlo assolutamente, sarebbe troppo rischioso.
  • 0

alvaro1991
Amico level seven

Stato:

FUGGIRE DI CASA

Messaggioda SilentRain » 15/04/2015, 21:06

alvaro1991 ha scritto:Bisognerebbe avere qualche risparmio a disposizione, almeno per pagarsi da mangiare in giro, e un tetto sotto cui dormire, non è cosa da poco. Io già per come sto messo (senza un centesimo in tasca) non potrei farlo assolutamente, sarebbe troppo rischioso.

C'hai ragione Alvaro! Sono nella tua stessa situazione ma penso che primo o poi se le cose non cambiano arriverà il giorno che dirò chissenefrega! Meglio dormire sotto un ponte che stare in un posto che non ti da nulla, dove non ti fidi di nessuno e in casa c'è un clima infernale.. Se c'è una cosa che ho imparato nella vita è questa "meglio sbagliare di testa tua che ascoltare quello che dicono gli altri, perché comunque avrai fatto quello che ti sentivi"..
  • 1

SilentRain
Amico level four

Stato:
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix

Fuggire di casa

Messaggioda 九喇嘛 » 16/04/2015, 0:06

si lo fatto per due volte una quando ero un idiota bambino sono scappato di casa per un intera giornata, e cercai di suicidarmi con un prodotto nocivo che ritardato che ero XD
l'altra mi è stata data la possibilità di andarmene dall'Italia all'estero pero ero andato in depressione forte e lo hanno notato i capi e mi hanno parlato poi abbiamo chiuso il contratto e son ritornato.
All'estero vacci solo se il lavoro è prestigioso, perche se non lo è tornerai a casa di corsa.
  • 0

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
九喇嘛
Amico level nine

Stato:
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.

Fuggire di casa

Messaggioda Clavdia » 16/04/2015, 0:39

A me spaventerebbe più la tentazione di tornare a casa, alla fine, che il fatto di rimanere senza fissa dimora! Anche perché in qualche modo te la sfanghi se ci sai fare :D
  • 1

Immagine
Clavdia
Amico level twelve

Stato:
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

Fuggire di casa

Messaggioda Resiliente » 16/04/2015, 8:05

se non voli è perché la tua paura di cadere è più forte della voglia di volare.
http://portal.sitecom.com/WLM-3600/v100 ... asoldi.com
e non è "fuggire di casa", che è da bambini, ma andarsene a conoscere il mondo, che è da uomini.
  • 2

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Fuggire di casa

Messaggioda mel_ » 16/04/2015, 18:26

ciao penso che tutti almeno una volta ci abbiamo pensato, insomma chi non vorrebbe andarsene, scoprire posti nuovi e incontrare nuova gente lasciandosi i problemi alle spalle e vivendo giorno per giorno? sinceramente a me l'idea attrae parecchio! la tua domanda mi ha fatto venire in mente il film "into the wild", se non l'hai mai visto te lo consiglio perchè è davvero bello! ;) :popcorn:
  • 1

mel_
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Fuggire di casa

Messaggioda Hiruma » 16/04/2015, 19:05

Sono sempre stato una mezza sega, dico le cose ma non le faccio, due anni fa ho provato ad andarmene per qualche oretta urlando che non mi avrebbero più rivisto. Risultato? Sono tornato a casa dopo poco più di mezz'ora mentre i miei avevano già allertato di tutto e di più, facendogli poi fare la figura degli idioti
  • 0

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three

Fuggire di casa

Messaggioda DxShine » 16/04/2015, 21:12

Io invece l'ho sempre, praticamente sempre, desiderato fin da piccola... scappare di casa e non tornare mai più! Perché mi sono sempre sentita in un nido di cuculi, sono troppo diversa da loro... e pure abbandonata e dimenticata da Dio nel posto sbagliato!!! Non sono mai stata capita né accettata esattamente così come sono...
Causa famiglia oppressiva ed iperprotettiva! Magari mi sarei pure fatta adottare da una degna famiglia... ma chi ti avrebbe assicurato che sarebbe stato meglio?! Magari avrei avuto una vita peggiore di adesso... :dry:

Eppure non è cambiato niente da allora, penso ancora la stessa cosa! :dry:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Fuggire di casa

Messaggioda Rain » 16/04/2015, 21:39

Lo farò, un giorno appena ne avrò occasione e il mio fisico sarà pronto. Primo treno per Aubagne, legione straniera francese. Militare, sudore, fatica, onore, disciplina, servizio. Mi alleno ogni giorno per riuscirci. Un giorno se non ci sono cambiamenti lo farò e finalmente vivrò il mio sogno libero
  • 0

Rain
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa