da colombabianca » 26/05/2015, 11:05
Ho detto " glielo vuoi dare" perchè capita che ci si affezioni ad una persona. Mica è una cosa così strana provare un sentimento. Ok, dico allora " si ama". Capisco l'amore eterno, capisco anche l'essere in un modo e poi in un altro modo, però qui non sto mica parlando di matrimonio o relazione di coppia per sempre. sto solo parlando di amore, e non si decide mai come e per quanto tempo. Semplicemente dico che chi cerca amore, e sembra anche preso da un sentimento, poi scappa via e magari sì, ok, capisco la paura, ma allora che non si venga qui a scrivere che si cerca l'amore!
Se una persona cerca amore si presume che sia predisposta per ricevere un sentimento e per darlo. Invece molti sanno solo ricevere ma non sanno dare. allora che parlano a fare tanto di amore? se uno non è capace di amare che non vada a rovinare la vita agli altri. che si risolva prima i problemi suoi invece di avvicinare una ragazza e poi fare dietro front. Mi fa rabbia questo comportamento. Allora rimani dove sei, non fare nessun passo. Almeno è un modo più chiaro per far capire che non provi nulla.
Io non decido chi amare, capita, è così, avviene e basta, ma se poi magari mi decido ad esprimere questo amore, credo che sia una cosa bella.
Se uno mi cerca, mi avvicina, mi chiama, mi vuole vedere, che devo pensare? Poi però succede qualcosa, forse la paura? mah! io non sto parlando di un impegno a vita. non parlo di stare insieme per sempre, ma sembra che la sola parola amore metta ansia a molte persone. Allora perchè poi lo cercano l'amore? E' una ricerca solo per passare il tempo? per fare pietà? per cosa?
Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.