finita63 ha scritto:... "che poi rimani senza sedia" mi ha quasi strappato una specie di mezzo sorriso... grazie... tu dici cose giustissime, ed ho idea che tu abbia un carattere molto forte... ma purtroppo conta molto come si è, per me non avere, non poter credere in un compagno è devastante... andare a letto da sola (e non parlo di sesso), guardare un film da sola, fare qualsiasi cosa sentendoti, essendo sola, è senza colore... e anche trovare un lavoro... ma dove lo trovo un lavoro a 50 anni senza esperienze, qualifiche, un diploma magistrale col minimo dei voti, nella realtà di oggi..? neanche la colf posso pensare di fare con la schiena che mi ritrovo... ma dove la sbatto la testa...
finita63 ha scritto:Poco fa ho scritto ad una amica virtuale su facebook, che sta vivendo un momento di dolore... Credo in realta di aver scritto a me stessa, ma se a qualcuno può essere utile..: "Siamo tutti soli, ma qualcuno lo è di più... in certi momenti della vita è solo in un modo devastante e senza soluzione di continuità... Tutto passa..? Non sempre, non del tutto. Quando hai un buco nero nella bocca dello stomaco che risucchia qualsiasi cosa bella che c'è, perché c'è ma non per te ora, allora quasi non respiri, non riesci ad alzare gli occhi umidi da terra, non riesci ad alzarti da una maledetta sedia. Poi capita qualcosa, prima o poi capita qualcosa, una cosa qualsiasi, un colore, una vecchia canzone, un odore buono di fiori, una parola giusta al momento giusto... e forse ti strappa un sorriso che diventa vincente... forse e solo forse, ma sii sicura che può accadere, ed è già tanto. Aspetta. E credici. Scusa se ho rubato un po' del tuo spazio... un bacio.
Just Soul ha scritto:
e tu ci credi o vivi senza soluzione di continuità, magari con qualche momento in cui ti risollevi per sprofondare?
Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite