EVITATE GLI AMORI VIRTUALI SE VOLETE TROVARE DAVVERO L'AMORE

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda colombabianca » 29/10/2015, 17:37

La prima regola per non incappare in delusioni sentimentali è di lasciar perdere gli amori solo virtuali.
Sempre più spesso leggo di ragazzi delusi da ragazze di cui si sono innamorati e che non hanno mai visti nè dal vivo e nemmeno in cam.
Allora, se proprio volete farvi del male continuate così, ma se siete davvero interessati a trovare una ragazza da amare sul serio seguite questi consigli:

1- se conoscete una ragazza proponetele di vedersi su skype. Se lei subito ti dice delle scuse lascia perdere, vuol dire che ti vuole solo prendere il giro per anni e tenerti sul filo.

2- se conoscete una ragazza magari che vive vicino a voi ditele di vedervi dal vivo. se lei dice scuse allora lasciate perdere, vuol dire che non ha intenzioni serie di farsi conoscere e di stare con voi.

3- assicuratevi sempre che la persona con cui state parlando sia una ragazza, o un ragazzo, e questo lo potete fare o tramite cell o tramite skype, con una chiamata gratis.

4- se conoscete una ragazza che nega di farsi vedere, che continua a negare una conoscenza dal vivo e voi continuate a cercarla allora siete voi che volete rimanere delusi. Quindi non vi lamentate poi cogli altri se siete rimasti fregati.

5. RICORDATE CHE UNA PERSONA REALE NON VI NEGHERA' MAI DI FARSI VEDERE DAL VIVO O IN CAM ALMENO, E QUINDI STATE ATTENTI A TUTTE QUELLE CHE NON SI FANNO VEDERE E DICONO TANTE SCUSE. NON ABBOCCATE!
  • 9

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Messaggioda AnimaInLacrime » 29/10/2015, 18:01

Io non credo che sia sempre tutto così schematico.

Alcune volte può solo essere che la persona che stai conoscendo ha paura, ha i suoi tempi... Ci sono tante, troppe, sfumature che non rientrano necessariamente nella falsità o nella poca voglia di farsi conoscere.

Io ad esempio detesto skype e non l'ho nemmeno installato sul computer.
Temporeggio nell'approfondire le conoscenze perché ho i miei tempi, dovuti a situazioni passate, dovuti a tratti caratteriali. Ma questo non significa che io sia falsa e sono certa che esistono anche molte altre ragazze (o ragazzi) come me.

Fare attenzione sì, è importante ma queste cose (se la persona che hai di fronte sta mentendo ad esempio) le può capire solo chi le vive le cose.

Almeno, questo è quello che penso io!
  • 6

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!

Messaggioda La Musica del Vento » 29/10/2015, 18:22

Ciao Colomba :)
Post interessante anche se mi trovo d'accordo con Anima in lacrime. Io sono dell'idea che l'amore è un sentimento spontaneo e non si può comandare a bacchetta... può capitare di innamorarsi così, chiamiamola infatuazione.
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda colombabianca » 29/10/2015, 18:30

Ho conosciuto moltissimi ragazzi qui in questo forum e anche in altri forum che si lamentano sempre di venire presi in giro da ragazze che li illudono e che alla fine non sono nemmeno ragazze vere. Quindi, visto che di persone false ce ne sono troppe in giro allora l'unico consiglio che mi è venuto spontaneo è quello di appurare bene chi si ha di fronte per evitare spiacevoli delusioni. Quindi non è vero ok, ognuno ha i suoi tempi, però chi si nega di continuo e con le più svariate scuse alla fine si dimostra non avere intenzioni serie. E non ho parlato solo di skype ma anche di vedersi dal vivo, che è una cosa ancora migliore. Quindi chi non è capace di affrontare la realtà già in se stesso allora non è nemmeno in grado di rapportarsi cogli altri, però poi magari questi altri si illudono e ci stanno male. Quindi se una deve provocare del male a dei ragazzi che poi rimangono delusi e che poi magari cercano anche di fare gli stronzi con quelle che vengono dopo solo perchè sono stati delusi, allora è meglio se imparano a capire chi è reale e chi invece vuole solo rimanere un sogno impossibile.
Mi spiace dirlo ma l'opinione che hanno i ragazzi riguardo alle ragazze è proprio pessima e la maggior parte di loro adducono la causa a certe ragazze che li hanno illusi per anni negando anche la minima cosa normale che si possa fare tra due persone, ossia vedersi e parlarsi.
  • 8

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

Messaggioda La Musica del Vento » 29/10/2015, 18:53

colombabianca ha scritto:Mi spiace dirlo ma l'opinione che hanno i ragazzi riguardo alle ragazze è proprio pessima e la maggior parte di loro adducono la causa a certe ragazze che li hanno illusi per anni negando anche la minima cosa normale che si possa fare tra due persone, ossia vedersi e parlarsi.

Riguardo ai ragazzi a cui ti riferisci non posso darti torto, anzi, il fatto di essere convinti che le ragazze siano tutte ***** mi da non poco fastidio. Sarebbe come dire "I miei ex mi hanno tutti tradita e quindi gli uomini sono tutti dei maiali".
Detto in altre parole, non facciamo di tutta l'erba un fascio. :sleep:
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda alex_super_tramp » 29/10/2015, 19:24

è raro sentire parlare una ragazza in termini così onesti del comportamento disdicevole di molte donne,complimenti colomba,mi ritrovo in tutto quello che hai detto.
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Messaggioda Barone » 29/10/2015, 20:54

Se prima non vado a letto con una donna e non scatta la scintilla per me non è amore... :sleep: ... alle parole dette io non credo più...ci credevo da ragazzino...
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda semplicementeio » 29/10/2015, 21:15

Il ritorno all'amor cortese...
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda io sono Nessuno » 29/10/2015, 21:23

Complimenti Colomba,trovo molto sensato ciò che hai detto,può essere molto utile per tutti-e.
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Just Soul » 29/10/2015, 21:29

ottimi consigli, non posso che condividere quanto scritto da colombabianca
  • 1

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa