Delusione totale. Ormai non voglio ascoltare più nulla.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Athena » 26/12/2015, 0:48

Sono esausta, distrutta, basta. Non ce la faccio più. Ho sbagliato. Ancora. Ho sbagliato ad abbassare la guardia, ho sbagliato a dare tutta me stessa, ho sbagliato a buttarmi di petto, ho sbagliato a seguire il cuore, ho sbagliato ad agire d'istinto. p*rca tr*** ho sbagliato tutto. Sono stata presa in giro, ho provato sentimenti fortissimi che mi hanno distrutta soltanto. La mia felicità dipendeva dalla sua. La mia priorità era lui. Il centro di tutto era lui. E non venitemi a dire "dovevi dargli meno importanza concentrandoti più su te stessa ecc",perché mi incazzo come una belva, anche se già mentre scrivo lo sono.
Lo amo, ovvio che lo metto sul piedistallo più alto che ci sia sulla terra. Ovvio che mi sto a tutto, ovvio che accuso il colpo e faccio silenzio.
Non ho provato nulla di simile per nessun altro, e proprio oggi, io che sono una sognatrice che si nutre di speranza perché solo quella ha di prezioso, nel giorno in cui si augura a tutti il meglio, di cuore, ho vissuto uno dei giorni peggiori della mia vita. Mi esplode la testa, vorrei sparire, disintegrarmi, non provare più nulla, non essere mai nata.
Vorrei tornare indietro nel tempo e restare di marmo, impassibile, forte. Vorrei non averlo mai reso la mia debolezza più grande. Vorrei non avergli permesso di distruggermi da dentro perché p*rca p*****a sto malissimo. Ogni volta muoio dentro, lentamente. E non si tratta di sensibilità od emotività. Si tratta del fatto che provo un sentimento troppo grande, forte, intenso, appieno. Senza pormi limiti, perché va vissuto così. Perché se si ama bisogna sbattere la testa e lottare fino alla fine. E sono dell'idea, lo sarò sempre, che non si può amare chiunque. L'amore scatta quando non te ne rendi conto, quando inizi a sentirti attratto da un punto che non avresti neppure considerato, quando inizi a capire che senza quel punto ti crolla il mondo addosso, perché quel punto, è la tua stella. Il tuo sogno, il tuo rifugio, la tua luce, la tua serenità. E quando ci perdi la testa, desiderando nulla oltre che amarlo, proteggerlo, viverlo.
Sono dovuta crescere in fretta, sarò anche una macchina di errori ambulante, ma per lo meno sono perfettamente consapevole di quello che provo, delle parole che dico. Ed è questo che mi fotte. Ora tutti i ragazzini della mia età stanno a godersi la magia di questa giornata. Io sto cercando di piangere in silenzio per non farmi sentire quando avrei bisogno di urlare e di spaccare il mondo.
E non riesco a smettere, p*rca p*****a non ci riesco. Mi ha strappato il cuore dal petto e lo ha buttato per strada, ed è l'ennesima volta, perché non gli è mai fregato nulla. E p*rca p*****a, ennesimo p*rca p*****a, fa troppo male. Non lo reggo, e non voglio reggerlo. Vorrei che mi distruggesse fino all'ultima emissione di fiato pur di non sentirlo. È un dolore fortissimo, non voglio provarlo mai più. Non voglio esistere più.
  • 1

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Re: Delusione totale. Ormai non voglio ascoltare più nulla.

Messaggioda LightYagami » 26/12/2015, 1:09

Quanto ti capisco! A me sta succedendo esattamente la stessa cosa, con una amicizia che ritenevo fondamentale. Potrebbe stupirti ma amicizia e amore hanno un denominatore comune, con la differenza dell'attrazione fisica. Si sta male ugualmente, per un amore e per una amicizia vera. Eventualità rarissima.
I sentimenti sono gli stessi.

È terribile porre l'altro in cima alle tue priorità quando per lui non è più lo stesso. Donargli la tua assoluta fiducia e lealtà quando lui non si fa problemi a trascurarti e ignorarti quando hai bisogno di aiuto. Giocando letteralmente coi sentimenti. Purtroppo queste persone sono, come hai detto tu, la nostra debolezza più grande.

Fatti forza. Non piangere, non vale la pena di stare male per persone che non ti danno più la medesima importanza. E, per quanto doloroso possa essere, occorre cambiare aria. Appena te la sentirai, cerca di dedicarti ad altro. Di concentrarti. Non pensare a lui, anche se vorresti solo correre a parlargli facendo finta che tutto sia come prima.
Coraggio!
  • 1

I was born rootless...
LightYagami
Amico level two

Stato:
Occupazione: PhD Student
Citazione: Vorrei vivere in un mondo all'altezza delle mie aspettative...
Genere: Maschile

Messaggioda Athena » 26/12/2015, 1:18

Certo ti comprendo. E tu hai compreso perfettamente me. Il punto è che io ho parecchie cose a cui pensare, ma non mi distraggono mai abbastanza, perché il mio tutto è lui. Posso far finta di non pensarci, ma mentire a me stessa è difficilissimo. Accumulo solo altro dolore.
Vorrei smettere te lo giuro, ma fa malissimo e non so come farmela passare
  • 0

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:

Messaggioda LightYagami » 26/12/2015, 1:24

Al momento è molto difficile anche per me. Con lui c'era veramente un rapporto simbiotico, mi sono sentito compreso come mai in vita mia. E, in senso generale, amato.
Penso che nei primi tempi sia inevitabile ripensare continuamente a loro. Un aiuto può essere allontanare gli oggetti che ce li ricordano, tenerli lontani dalla vista. E per quanto strano possa sembrare, per quanto doloroso possa essere, piano piano i pensieri diventeranno sempre meno frequenti. Potrà volerci molto tempo, ma la strada da intraprendere è sicuramente questa.
  • 1

I was born rootless...
LightYagami
Amico level two

Stato:

Messaggioda Athena » 26/12/2015, 1:43

Ti prego trovami un modo per sparire. Ora come ora desidero solo questo. Ti prego.
Tra tutti i fottuti giorni, non oggi.
Tra tutti i ricordi che mi bruciano, non oggi.
Non ce la faccio, non lo reggo
  • 1

Athena
Amico level five

Stato:

Messaggioda LightYagami » 26/12/2015, 1:50

Potrei dire la stessa cosa! Anche lui mi ha rovinato sostanzialmente il Natale.
Non dire una cosa del genere. Semmai è lui che dovrebbe sparire dalla vergogna di come ha calpestato i tuoi sentimenti. Lo trovo un atto assolutamente deplorevole.
Sfogati. Piangi. Non tenere dentro questo dolore. Ti farà solo stare peggio!
  • 0

I was born rootless...
LightYagami
Amico level two

Stato:

Messaggioda Clanspeo » 26/12/2015, 1:57

Non so come consolarti. Hai un amico che ti e' sempre stato vicino e che non hai mai calcolato? Dona te stessa a chi se lo e' guadagnato e non ti tradira' mai
Se sto sbagliando tutto, perdonami e buon natale
  • 0

Buio totale
Clanspeo
Amico level three

Stato:
Citazione: In vino veritas
In birra pure

Messaggioda Mariuca » 26/12/2015, 2:04

É una cosa davvero bellissima che tu sai amare in questo modo, non freni i sentimenti, sai vivere queste cose, ti permetti di viverle pur sapendo che un giorno potrebbero ritorcertisi contro e rischiare di distruggerti.
Non conosco la tua storia, non so cosa sia successo, ma comunque anche se non è stata duratura, ti ha permesso di vivere bei momenti, intensi, come devono essere vissuti.
Lo so che sembra una magra consolazione, ma sono tante le persone che mancano di questa forza che hai tu, questa forza di cedere, di buttarsi in cose di questo genere. Che neanche sanno cosa significhi viverle.
Spero solo che tu non permetta a questa storia di renderti una persona rassegnata, apatica e cinica come lo sono o diventata io, o altri qui. Stai soffrendo, non lo sottovaluto, ma piuttosto soffri, impazzisci, piangi, liberati di questo dolore e urlalo, ma non farti spegnere dentro, non ne vale la pena. :consolw:
  • 3

A quick taste of the poison, a quick taste of the knife.
The obsession with death, the obsession with death, becomes a way of life!

[sheperd89]: sei condannata a vita.
Mariuca
Amico level four

Stato:
Citazione: La realtà è una prigione.

Messaggioda Athena » 26/12/2015, 2:20

Grazie a tutti :(
In fondo avete ragione, ma il Natale è passato e come sempre ho nascosto tutto per ritrovarmi ora a soffrire come un cane, sola. Mentre tutti dormono per non infastidire nessuno. Grazie scottexboy, hai ragione, è un buon consiglio grazie, e buon Natale anche a te!
Mari... Che dire... A furia di soffrire mi ripeto sempre la stessa frase "basta non permetterò più a nessuno di conoscermi e di abbattermi, troppo lusso".
Eppure non ci riesco, è più forte di me. Anche se vorrei tanto diventare fredda e indifferente, starei meglio.
Ora mi sento soltanto male.
Grazie ancora a tutti, vi sento vicini, e mi sento meno sola ❤
Perdonatemi per i monosillabi ma non ho più la forza di fare nulla
  • 0

Athena
Amico level five

Stato:

Messaggioda Athena » 26/12/2015, 2:21

Grazie a tutti :(
In fondo avete ragione, ma il Natale è passato e come sempre ho nascosto tutto per ritrovarmi ora a soffrire come un cane, sola. Mentre tutti dormono per non infastidire nessuno. Grazie scottexboy, hai ragione, è un buon consiglio grazie, e buon Natale anche a te!
Mari... Che dire... A furia di soffrire mi ripeto sempre la stessa frase "basta non permetterò più a nessuno di conoscermi e di abbattermi, troppo lusso".
Eppure non ci riesco, è più forte di me. Anche se vorrei tanto diventare fredda e indifferente, starei meglio.
Ora mi sento soltanto male.
Grazie ancora a tutti, vi sento vicini, e mi sento meno sola ❤
Perdonatemi per i monosillabi ma non ho più la forza di fare nulla
  • 1

Athena
Amico level five

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa