Pretendo troppo? Amicizia impossibile?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Clanspeo » 26/12/2015, 2:08

Buon natale a tutti anche se in ritardo. Volevo chiedervi un parere su una cosa forse un po ridicola. Una cosa che forse in passato avevo e che ho buttato senza rendermi conto di quanto poi mi sarebbe mancata. Avete presente la scena in harry potter e i doni della morte? Quando harry e hermione ballano nella tenda?
A quella scena mi sento morire dentro. Darei qualsiasi cosa per aver sperimentato nella mia adolescenza un'amicizia del genere. Si ok e' solo un film, ma quel sentimento li secondo voi e' solo una favola? E' irraggiungibile? Non so come spiegarmi, vedo loro 2 e penso ai rapporti che ho io nella realta'. E mi sento uno schifo. Non so sono ridicolo, credo. Una nota "positiva" e' stato il leggere che pure emma watson l'attrice che fa hermione ha sofferto fino ad oggi la solitudine, cosa che io non consideravo minimamente. Che la sua vita fosse fantastica con un esperienza simile. E tutto cio' mi rattrista. So che la vita di oggi ci da tutto, ma allo stesso tempo siamo vuoti.
  • 2

Buio totale
Clanspeo
Amico level three

Stato:
Citazione: In vino veritas
In birra pure
Genere: Maschile

Messaggioda Michele76* » 26/12/2015, 6:45

Grande nick Scottexboy, mi piace.
  • 0

X
Michele76*
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda Tabisti » 26/12/2015, 7:39

Direi che la magia può esistere tra due amici, sì....però questo non significa che dopo un momento da 'ballo alla harry e Hermione' non abbiamo un altro momento in cui si mandino solennemente a cagare.
E' così, la realtà è varia.
  • 0

Tabisti
Amico level five

Stato:
Citazione: L'affermazione 'non me lo posso permettere' paralizza il cervello;
la domanda'come posso permettermelo?' lo mette in azione
Genere: Femminile

Messaggioda Bonifacio » 26/12/2015, 9:19

Come mai uno che ha così tanta forza di volontà da invitarci ad essere obiettivi e da scrivere frasi di "incoraggiamento" contro il suicidio, tra cui questa:

Scottexboy ha scritto: [...] ma ricordate che quest'epoca non e' poi cosi male. Basta ricordarsi di accendere la luce.

(che tra l'altro, l'autore di una frase del genere, può far notare implicitamente non solo come non abbia nessun tipo di problema rilevante e come abbia risolto con facilità quelli che ha avuto, ma anche, proprio per questo, come gli venga facile dire "il suicidio è senza senso", "con la morte non si risolve niente", "c'è una soluzione a tutto" ecc... . Ma, non conoscendoti, potrebbe non essere il tuo caso.)

si rattrista paragonando i suoi rapporti nella vita reale con quelli di due attori in un film? Non può forse, con la sua vitalità, porre rimedio a ciò?
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Clanspeo » 26/12/2015, 16:31

Non so e' questo il punto, la logica mi dice che non dovrei nemmeno permettermi di lamentarmi della situazione attuale perche ho comunque una cerchia di amici con cui uscire. E il fatto che dovrei considerarla una fortuna e mi autovieti di potermi sentire insoddisfatto, mi deprime ancora di piu'. Penso che comunque non ho un amico veramente vicino come quei due nel film, e invece di prenderla alla leggera mi ci fisso su. Son sembre nel limbo di questa dualita' e non capisco se pretendo troppo o faccio bene a rattristarmi e a voler ricercare quella cosa che non ho. Un amico veramente inseparabile, o forse solo una persona con cui essere realmente me stesso. Un lusso certo. Non sono viziato son sempre stato umile e rendermi conto che cio che ho non mi basta, mi manda in bestia. Perche non son contento?
  • 0

Buio totale
Clanspeo
Amico level three

Stato:
In birra pure

Messaggioda Clanspeo » 26/12/2015, 16:48

Michele76* ha scritto:Grande nick Scottexboy, mi piace.

Haha grazie
  • 0

Buio totale
Clanspeo
Amico level three

Stato:
In birra pure

Messaggioda Imperfetto » 26/12/2015, 16:59

Bonifacio ha scritto:Come mai uno che ha così tanta forza di volontà da invitarci ad essere obiettivi e da scrivere frasi di "incoraggiamento" contro il suicidio, tra cui questa:

Scottexboy ha scritto: [...] ma ricordate che quest'epoca non e' poi cosi male. Basta ricordarsi di accendere la luce.

(che tra l'altro, l'autore di una frase del genere, può far notare implicitamente non solo come non abbia nessun tipo di problema rilevante e come abbia risolto con facilità quelli che ha avuto, ma anche, proprio per questo, come gli venga facile dire "il suicidio è senza senso", "con la morte non si risolve niente", "c'è una soluzione a tutto" ecc... . Ma, non conoscendoti, potrebbe non essere il tuo caso.)

si rattrista paragonando i suoi rapporti nella vita reale con quelli di due attori in un film? Non può forse, con la sua vitalità, porre rimedio a ciò?

ma che c***o di ragionamento è^
ognuno di noi non è sempre felice o sempre altruista e delle volte può succedere di cadere a pezzi anche per una minima cosa .Ora non la so sta storia di voler aiutare che ha scottex ma a prescindere da questo , siamo umani ,e possiamo andare in pezzi in qualunque momento ,sti cazzi della nostra volontà.
Comunque io ho sempre invidiato i protagonisti degli anime (==cartoni animati giapponesi) che hanno le amiche di infanzia che nel bene o nel male stanno con loro.
  • 0

Imperfetto
Amico level two

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 26/12/2015, 17:10

Imperfetto ha scritto:Comunque io ho sempre invidiato i protagonisti degli anime (==cartoni animati giapponesi) che hanno le amiche di infanzia che nel bene o nel male stanno con loro.

invidiare personaggi interpretati o addirittura personaggi disegnati è la cosa più stupida che abbia mai sentito.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Mikasa » 26/12/2015, 17:24

io penso sia possibile, magari non romanzato in quella maniera però
è possibile raggiungere una complicità speciale con qualcuno, solo che c'è da lavorarci su

per rispondere meglio, secondo me non pretendi troppo ed è normale che ci stai male
  • 0

Ultima modifica di Mikasa il 26/12/2015, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Mikasa » 26/12/2015, 17:26

Bonifacio ha scritto:
Imperfetto ha scritto:Comunque io ho sempre invidiato i protagonisti degli anime (==cartoni animati giapponesi) che hanno le amiche di infanzia che nel bene o nel male stanno con loro.

invidiare personaggi interpretati o addirittura personaggi disegnati è la cosa più stupida che abbia mai sentito.

io li invidio tutti i giorni
quanto è bella la realtà 2D, dove tutti sono bei faccini e si vogliono bbbene :violin:
  • 1

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa