Mi sento solo, anzi lo sono

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda //Manu// » 30/05/2016, 3:29

Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 17 anni, li farò in agosto.
Credo sia da ormai 1 anno che non riesco ad essere felice
Spesso mi sento dire da mia madre che non sorrido mai, non rido, non scherzo, insomma, sono completamente vuoto
Non é l'unica a dirmelo, e sentire questi commenti su di me, mi faceva male, beh prima era così
Ora sono arrivato al punto che non penso a nulla, non mi importa di nulla, e mi sono chiuso in me stesso
Vorrei tanto un amico/a da abbracciare, una persona che mi dica parole rassicuranti.. che faccia qualcosa per me.
Vivo con mia madre, o almeno così dovrebbe essere, ma lei non ce mai, esce sempre
Io vorrei uscire per farmi amici/amiche ma non ho voglia, mi manca l'iniziativa
A scuola non riesco ad andare molto bene, tiro avanti per quel che serve e rischio ogni ogni volta di perdere l'anno
Non so cosa mi stia succedendo ma mi sento assente, invisibile, inesistente, e cosa più grave, sento di non aver nulla da perdere. Non so che fare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  • 3

È facilmente perdonabile un bambino che ha paura del buio.
La vera tragedia umana è quando un adulto ha paura della luce
//Manu//
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Possiamo facilmente perdonare un bambino che ha paura del buio..la vera tragedia è quando un uomo ha paura della luce.
Genere: Maschile

Messaggioda Camel » 30/05/2016, 3:36

è perché sei triestino.

benvenuto! :hug:
  • 2

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Camel
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Re: Mi sento solo, anzi lo sono

Messaggioda //Manu// » 30/05/2016, 4:01

Lo sei anche tu? Va beh, indipendentemente, questa situazione morale veramente mi distrugge

• 0

//Manu//
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Possiamo facilmente perdonare un bambino che ha paura del buio..la vera tragedia è quando un uomo ha paura della luce.

Messaggioda Miefo » 30/05/2016, 6:37

Trovati un hobby che ti piaccia, qualcosa che ti appassioni. E impegnati con la scuola, è importante ed è il tuo lavoro. Comunque può essere anche l'età che ti fa sentire così.
Di trovare degli amici te lo sconsiglio. Ne hai mai avuti?
  • 0

Miefo
Amico level one

Stato:

Messaggioda //Manu// » 30/05/2016, 7:33

Non veri amici, solo occasionali, magari a scuola, ma nulla aldifuori (mi scuso se l'ho scritto in modo non corretto) di essa
Per il fatto della scuola, io mi impegno tanto per cercare di ottenere risultati ma alla fine sono miseri e mi crolla tutto
Ultimamente sono anche molto nervoso e scattoso nei confronti di tutti, senza contare il fatto che a volte mi verrebbe da dormire tutto il giorno :/

• 0

//Manu//
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 30/05/2016, 9:00

Ciao Manu, benvenuto tra amici :hi:
posso comprenderti. È dura farcela da solo a 17 anni.
Parli così perché ti manca una famiglia.
Non so dov'è tuo padre, ma.capisco non con voi; e tua madre non c'è mai.
Ti senti trascurato, senti che le persone importanti della tua vita non si occupano di te, non ti fanno da guida, non ti danno punti saldi di riferimento, e soprattutto non ti incitano ad avere successo nella tua vita scolastica (e in futuro, lavorativa).
Il tuo comportamento non fa una grinza, non ti senti amato, così pensi "a che scopo vivere?".
L'amore dei genitori, quando si è bambini/ragazzi si manifesta proprio attraverso le cure, l'educazione, la guida nei momenti difficili e importanti.
Se a te queste cose mancano, non puoi che imparare a farcela da solo.
Lo farai con dolore e fatica, ma così ti darai la possibilità di diventare un uomo, di sapere chi sei, di costruire la tua felicità e anche di imparare a perdonare.
La tua vita, vale più di ogni altra cosa.
L'amore verso te stesso, verso il bambino che sta dentro di te, ha un significato importante.
Vedrai, anche tu troverai l'entusiasmo, e quando lo trovi è come una scarica elettrica piena di energia vitale. Perché senti che puoi essere creativo, che puoi amare ed essere amato, che puoi riempirti di tante di quelle cose da non bastati mai il tempo e che puoi riempire anche tu laddove vedi il vuoto.
Lo studio, ad esempio. Se non lo vedi come un strumento che possa darti qualcosa di importante o che possa avvicinarti ad un sogno, non gli darsi mai l'importanza che merita. Lo studio ti può aprire molte porte, verso la conoscenza di te stesso. Perché studiare è una sfida. Tu saggi le tue capacità tutte le volte che ti applichi. E anche se partissi da zero a fine anno, potresti raggiungere il massimo, ti stupirsi degli strabilianti risultati che puoi ottenere con la sola forza di volontà. È come un potere magico! Se vuoi dimostrarti qualcosa, è da te che si parte. Sempre!
Ricorda che non sei mai solo nel tuo viaggio. Siamo tutti in viaggio lungo lo stesso cammino :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda //Manu// » 30/05/2016, 9:57

Grazie. A te e a tutti gli altri che hanno risposto
In effetti mi manca molto l'amore materno, me ne rendo conto, però non posso farci nulla, la mia vita è così, forse per colpa mia, forse no, fatto sta che mi ritrovo come vi ho detto.
Onestamente io ora come ora sto veramente male e i miei occhi non percepiscono alcuna via che possa tirarmi su, vorrei tanto che tutto migliorasse ma io purtroppo non so che fare.
Una cosa che farebbe veramente molta differenza nella mia vita, è un amico/a, che mi dia almeno un po' dell'affetto che mi manca, perchè non ne ricevo.
Non mi resta che sperare e tirare avanti cercando un modo per migliorare tutto.

• 0

//Manu//
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda samhaim » 30/05/2016, 10:39

visto che vai ancora a scuola prova a fare amicizia con i tuoi compagni, chiedi a loro di uscire se riesci, se con loro non vai d'accordo prova a fare sport, ad andare in un centro giovani, fai un corso in palestra, per gli adolescenti esistono molte attività per ritrovarsi e conoscersi anche perchè quello è il periodo migliore per farsi un giro sociale, anche se capisco che quando uno si sente giù di morale non ha voglia di fare nulla
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda Royalsapphire » 30/05/2016, 12:28

Se avrai fiducia, riuscirai a costruire le tue amicizie :)
Intanto è importante che tu abbia anche amor proprio. Comincia a diventare amico di te stesso. Comincia ad avere cura di te. Il resto accadrà a poco a poco.
E poi hai anche noi vicino, per quanto distanti : )
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Camel » 30/05/2016, 15:20

//Manu// ha scritto:Lo sei anche tu?

no :dry:
ovviamente sto scherzando :lol:
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered