Salve a tutti, scrivo su questo forum perchè sto passando un brutto periodo della mia vita.
Ho finito da poco la scuola, mi sono diplomato e ora ho un lavoro stabile, non mi manca niente, a parte gli amici che non ho mai avuto.
Ho paura di rimanere solo tutta la vita e sento che sto sprecando il mio tempo, non frequento mai nessuno al di fuori del lavoro e della mia famiglia. Non è la prima volta che mi sento depresso, ma adesso a causa del lavoro non ho tempo da dedicare alle mie passioni, i giorni sono tutti uguali dopo il lavoro passo la sera a casa, e per la stanchezza vado a letto presto, mi restano poche ore libere durante il giorno; mi rimane solo mezza giornata il sabato e la domenica liberi.
Ho ancora tante cose nuove da vedere o fare, cose che non ho mai fatto prima, ma quando penso che sono sempre solo io mi demoralizzo.
A volte mi viene voglia di prendere la macchina e partire per qualche posto che non ho mai visto, soltanto che mi piacerebbe farlo in compagnia di qualcuno.
Ormai ho rinunciato da tempo a fare amicizia con qualcuno, di amici veri non ne ho mai avuti e della mia infanzia ho solo brutti ricordi: la mia infanzia è stata rovinata dai bulli che mi hanno preso di mira tante volte, ricordo che alle elementari piangevo sempre e mi chiamavano fallito, da piccolo non avevo passioni vere, anche alle medie ricordo i bulli...
Avolte penso che anche i miei genitori sono persone solitarie come me e questo mi tranquillizza un po'...
Credo che il rimanere solo sia la mia più grande paura, spero di trovare una ragazza sensibile come me prima o poi...
Quando ero a scuola non vedevo l'ora di diplomarmi e andare a lavorare per guadagnare i soldi e rendermi indipendente, ma ora mi sembra di non avere uno scopo nella vita e il denaro diventa inutile.
Non sò più cosa fare! Capisco che di storie come la mia ne avrete sentite tante su questo forum.
Ormai ho 19 anni, è da tanto tempo che mi trovo in questa situazione, devo fare qualcosa. A breve ho appuntamento da uno psicologo, spero che possa darmi una mano.