Paura di rimanere solo per sempre

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda issor » 29/12/2016, 20:14

Salve a tutti, scrivo su questo forum perchè sto passando un brutto periodo della mia vita.
Ho finito da poco la scuola, mi sono diplomato e ora ho un lavoro stabile, non mi manca niente, a parte gli amici che non ho mai avuto.
Ho paura di rimanere solo tutta la vita e sento che sto sprecando il mio tempo, non frequento mai nessuno al di fuori del lavoro e della mia famiglia. Non è la prima volta che mi sento depresso, ma adesso a causa del lavoro non ho tempo da dedicare alle mie passioni, i giorni sono tutti uguali dopo il lavoro passo la sera a casa, e per la stanchezza vado a letto presto, mi restano poche ore libere durante il giorno; mi rimane solo mezza giornata il sabato e la domenica liberi.
Ho ancora tante cose nuove da vedere o fare, cose che non ho mai fatto prima, ma quando penso che sono sempre solo io mi demoralizzo.
A volte mi viene voglia di prendere la macchina e partire per qualche posto che non ho mai visto, soltanto che mi piacerebbe farlo in compagnia di qualcuno.
Ormai ho rinunciato da tempo a fare amicizia con qualcuno, di amici veri non ne ho mai avuti e della mia infanzia ho solo brutti ricordi: la mia infanzia è stata rovinata dai bulli che mi hanno preso di mira tante volte, ricordo che alle elementari piangevo sempre e mi chiamavano fallito, da piccolo non avevo passioni vere, anche alle medie ricordo i bulli...