Ciao a tutti, sono nuova e vorrei parlarvi di un problema che mi sta veramente uccidendo.
Ho una cara amica più piccola di me di due anni a cui voglio molto bene. Insieme abbiamo passato giorni meravigliosi, abbiamo riso, pianto, scherzato, ci siamo capite profondamente. Siamo state un anno e mezzo insieme, siamo state come due sorelle, io ero sempre a casa sua, le raccontavo tutto, quando ero triste era triste anche lei, e questa qualità che apprezzo molto.
L'altra sera ho organizzato una dormita con dei miei vecchi amici della mia età, perché volevamo fare le nostre cose tranquillamente, insomma bere, fumare senza essere guardati male.
Non ho invitato questa mia amica non perché la consideri piccola, anche perché quello che faccio io lo fa anche lei , ma perché sennò avrei dovuto invitare altre persone che non avevo voglia di vedere. Le ho nascosto tutto e lei è venuta a saperlo e ha perso completamente la fiducia in me.
Ha detto che mi ha sempre aiutato, che mi è sempre stata vicino, che ci teneva tantissimo a me e che io invece l'ho solo presa in giro. Quindi ha voluto chiudere il rapporto, ha detto che le dispiaceva ma che niente poteva essere come prima ormai.
E poi la sorpresa. Una mia amica (una delle poche rimaste) oggi mi chiama e mi dice: "senti chi c'è vicino a me" e mi passa lei, che mi dice che le dispiace per tutto e che vorrebbe vedermi dal vivo per chiarire. Inizialmente sono scoppiata a piangere dalla gioia, non ci potevo credere.
Ora invece mi sento anche peggio perché mi sembra di non meritare il suo perdono, e inoltre ho scoperto che un'altra mia amica le aveva scritto ieri per dirle di non permettersi di trattarmi così e non so che altro. Ho paura che sia stata solo un'imposizione, che a lei non importi minimamente di me.
Sto veramente male, non so che fare, era da tanto che non mi sentivo così, mi sento cattiva, ho dei sensi di colpa allucinanti. Non so, ditemi un po' cosa ne pensate e qualche parola di conforto.