E' più forte di me..

ma voglio smettere..

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

E' più forte di me..

Messaggioda Ahsk1 » 22/05/2014, 12:54

Ok, questa non l'ho mai detta a nessuno. E' brutto, almeno per me.. mi ci sento male a pensarle, certe cose, e dico davvero. Non giudicate però, tanto alla leggera. Fatelo, me lo merito perché è una cosa insomma, brutta, ed anche, se vogliamo, insensata, però è così e non riesco a farci niente.

Io, davvero, l'unica cosa che vorrei è smettere di pensarci, smettere di soffrirne e non darci peso. Ma non ce la faccio, provo di tutto, dallo "yoga" al pensare ad altro, al non pensarci affatto, al pensare che è sbagliato e brutto e.. vabbè. Giuro che non funziona niente.

Io provo una grande, grande invidia a vedere coppie in giro. Anzi, soprattutto se non sono coppie. Quando esco, quasi sempre da solo, e vedo un ragazzo ed una ragazza insieme, provo un senso di tristezza infinita, ed una solitudine mista a rabbia e invidia, proprio forte.. è più forte di me.

Soprattutto se vedo due che, almeno dalla mia impressione, non sono nemmeno una coppia. Perché mi chiedo, ma quello, come l'ha conosciuta?, dove?, in che modo?, perché?, ed io come cavolo potrei fare? Perché lo vorrei fare anche io!, insomma dai.. ne avessi la possibilità, ma io davvero non so dove, come fare.

(Mi sento molto in imbarazzo a dirlo, anche se si tratta di un forum dove nessuno mi conosce.)

Un mio amico mi dice di "aggiungere ragazze a caso su facebook, iniziare a parlarci e poi chiedere di prendere un caffè" o una cosa del genere. Ma, allora, innanzitutto timido ed insicuro come sono è già impossibile primo passo. Poi io conoscessi qualcuno con cui potrei farlo, non conosco nessuno.. Come se avessi cambiato da poco città, e non conosco nessuno, come si fa? Non mi pare un'idea geniale quella...

Però vedere in giro quelle "coppie" mi mette dentro una tristezza.. ed è brutto, vorrei non vederle accidenti, ma le vedo, ed anche se non vorrei proprio, succede, e provo tanta invidia :(

Stessa cosa succede anche quando sento parlare o vedo, delle "avventure" cose del tipo "farsi una una sera e basta" cose così.. non sono proprio il tipo. Però mi fa lo stesso effetto. Vorrei, accidenti, una volta capitasse a me.. e lo so che suona ridicolo e patetico e tutto quello che volete. Però non riesco a farci niente..

Vorrei tanto, non so, riuscire, che esistesse un modo per smetterla di pensarci, di farmi problemi per questo, qualcuno ha idee, ci è per caso passato? Io non so come fare, non ce la faccio più. Consigli?
  • 0

Ahsk1
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

E' più forte di me..

Messaggioda Royalsapphire » 22/05/2014, 13:10

Intanto volevo dirti che hai fatto bene ad aprirti. La cosa ti avrà sollevato un minimo, no?
Quanto al tuo problema, perché non provi a conoscere ragazze nuove con cui sperimentare e imparare a gestire la tua fobia? Secondo me, se ne parlassi con una ragazza con cui ti sei appena approcciato, lei non scapperebbe via, ma proverebbe ad aiutarti...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

E' più forte di me..

Messaggioda Ahsk1 » 22/05/2014, 13:16

Io non conosco nessuno. Davvero. Ho qualche amico, maschio, solo maschio, con cui esco ogni tanto. Ma in due.. Nel senso, non in gruppo, solo in due, per parlare, prendere un gelato, un giro in bici, cose così.. ma ragazze io, davvero, non ne conosco :( Lo farei ben volentieri..

Ed io vorrei conoscere, ma come, dove, in che modo? :( Non lo so proprio..
  • 0

Ahsk1
Amico level two

Stato:

E' più forte di me..

Messaggioda Shinji » 22/05/2014, 13:39

Provare invidia per chi riesce ad avere una ragazza (o anche solo un'amica) è normale.
Ragazze a caso personalmente non ne aggiungerei mai, ti ignorerebbero sia per diffidenza verso un estraneo; sia perché chi si iscrive a Fb di solito lo fa per ritrovare le persone che conosce e conosceva, non per conoscere gente nuova, piuttosto usa un sito di incontri (non so quale, non ne conosco)
Per conoscere o trovi qualcuno che te le presenti, oppure devi fare cose tipo uno sport, un corso di lingue e cose così dove puoi incontrare persone con interessi simili ai tuoi.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

E' più forte di me..

Messaggioda Royalsapphire » 22/05/2014, 21:11

Ahsk1 ha scritto:Io non conosco nessuno. Davvero. Ho qualche amico, maschio, solo maschio, con cui esco ogni tanto. Ma in due.. Nel senso, non in gruppo, solo in due, per parlare, prendere un gelato, un giro in bici, cose così.. ma ragazze io, davvero, non ne conosco :( Lo farei ben volentieri..

Ed io vorrei conoscere, ma come, dove, in che modo? :( Non lo so proprio..

Puoi provarci gia qui a fare conoscenza! Puoi provare a partecipare a qualche raduno anche.
Coraggio :lol: !!
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

E' più forte di me..

Messaggioda Ahsk1 » 22/05/2014, 21:21

Sei una bella persona Royal :) Grazie di cuore!
  • 0

Ahsk1
Amico level two

Stato:

E' più forte di me..

Messaggioda Moody » 22/05/2014, 21:29

Credo anche io sia normale provare invidia se è una cosa che tu desideri tanto. Provo anche io invidia, non solo delle coppiette tra cui si vede lontano un chilometro che c'è complicità a mille, ma anche dei "semplici" amico/amica......
Aggiungere gente a caso su FB non mi sembra una grande idea...... quello che ti posso suggerire anche io è frequentare corsi ecc e BUTTARTI a chiaccherare con chiunque, partendo anche da argomenti "scontati"..... un bel sorriso e via...... So che non è così facile come dirlo (altrimenti non sarei neanche io su questo forum XD ) ma è il modo più banale ed efficace per ottenere qualcosa!!!
  • 1

Moody
Amico level twelve

Stato:

E' più forte di me..

Messaggioda Rothko » 22/05/2014, 23:32

Nella migliore delle ipotesi non ci faccio caso, nella peggiore, soprattutto se vedo che si producono in effusioni, provo un senso di schifo. A quando pare l'unico anormale sono io.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

E' più forte di me..

Messaggioda birillo22 » 22/05/2014, 23:50

Ahsk1 ha scritto:Sei una bella persona Royal :)

confermo :D

tornando a quello che hai scritto purtoppo torino e una citta di m... la gente e fredda e se stai morendo ti lassano morire senza darti una mano cmq tralasciando questo

con facebuk e molto semplice broccolare ti iscrivi a gruppi con molte persone e se partecipi attivamente al gruppo stai sicuro che qualcuna ti mandera messaggi privati e o ti chiedera l amicizia :D

conosco amici che usano facebuk solo per quello ... (che skifo)

poi bu esci vai in centro fra qualche settimana apriranno i punti verdi fatti un giro la ragazze ce ne sono moltissime poi bu se non fai il timido e ti fai vedere che sei socievole vedrai che tempo nulla troverai nuovi amici/e e magari anche qualche ragazza :)
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

E' più forte di me..

Messaggioda Arisu » 23/05/2014, 9:36

Credo che finché non riuscirai a star bene da solo, farai fatica a trovare una compagna.
Dovresti occuparti dei tuoi interessi e condividerli.
In questo modo, qualcuna arriverà
  • 2

Arisu
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa