Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.
da Anny » 10/07/2014, 12:05
Purtroppo le mie amiche in un periodo difficile della mia vita,quando sono stata ricoverata in psichiatria per depressione,mi hanno abbandonata e ora mi sento completamente sola:(come potrei conoscere nuovi amici?sono di Padova vado già in palestra però non ho altri interessi:(
-
Anny
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Naoki » 10/07/2014, 13:28
Ma Padova è enorme, cavolacci mi son sempre chiesto come facciate a non trovare qualcuno in città enormi, posso capire nei paesini come il mio ma lì...
Strano che in palestra non trovi nessuno con cui fare conoscenza, buttati vicino ad uno/a e prova a buttargli la parola.
Oppure datti a qualche altro hobby, ma se non trovi quello che ti soddisfa prova a chiedere qui:
http://grupporeginadellapace.wordpress. ... entazione/Detto da uno che ha sconfitto così la solitudine

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
-

Naoki
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
- Genere: Maschile
da Bonifacio » 10/07/2014, 13:52
Anny ha scritto:Purtroppo le mie amiche in un periodo difficile della mia vita,quando sono stata ricoverata in psichiatria per depressione,mi hanno abbandonata e ora mi sento completamente sola:(come potrei conoscere nuovi amici?sono di Padova vado già in palestra però non ho altri interessi:(
Codeste allora non sono proprio amiche, per abbandonarti in un momento di difficoltà. Neanche adesso puoi riallacciare i legami con loro? Oppure li hai definitivamente tagliati?
-
Bonifacio
- Moderatore
-
-
Stato:
da Anny » 10/07/2014, 14:05
Bonifacio ha scritto:Anny ha scritto:Purtroppo le mie amiche in un periodo difficile della mia vita,quando sono stata ricoverata in psichiatria per depressione,mi hanno abbandonata e ora mi sento completamente sola:(come potrei conoscere nuovi amici?sono di Padova vado già in palestra però non ho altri interessi:(
Codeste allora non sono proprio amiche, per abbandonarti in un momento di difficoltà. Neanche adesso puoi riallacciare i legami con loro? Oppure li hai definitivamente tagliati?
Loro mi hanno tagliato fuori
-
Anny
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
da Bonifacio » 10/07/2014, 14:21
Allora lasciale perdere, trova altre compagnie che non siano come loro, impara dal passato.
-
Bonifacio
- Moderatore
-
-
Stato:
da Moody » 11/07/2014, 22:20
Prova a "buttarti" in altre attività oltre la palestra, corsi, volontariato, oratorio.... dipende quello che ti piace fare......
Anny, tu hai difficoltà a legare con le altre persone in generale o ti mancano "semplicemente" le occasioni per fare nuove amicizie?
-

Moody
- Amico level twelve
-
-
Stato:
da Anny » 11/07/2014, 22:22
Moody ha scritto:Prova a "buttarti" in altre attività oltre la palestra, corsi, volontariato, oratorio.... dipende quello che ti piace fare......
Anny, tu hai difficoltà a legare con le altre persone in generale o ti mancano "semplicemente" le occasioni per fare nuove amicizie?
Tutti e due i motivi
-
Anny
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
da Royalsapphire » 12/07/2014, 0:02
Ciao Anny,
so cosa vuol dire perdere gli amici nel momento del bisogno. Ma posso dirti che altrettanti ne puoi incontrare proprio in momenti così difficili. Perché è in quesi momenti che c'è chi sceglie di starti accanto. Non perdere la fiducia in te stessa. Dedicati alla tua cura per superare al meglio questo brutto periodo. Ti assicuro che hai tutte le risorse per rialzarti. Devi solo crederci e volerlo!
Inoltre ora sei qui, sei già meno sola

-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
-
Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa