Ho bisogno d'aiuto

...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ho bisogno d'aiuto

Messaggioda Filippo 98 » 15/09/2014, 21:38

Ciao mi chiamò Filippo ed ho 16 anni so che voi potreste aiutarmi... Sono vittima di pregiudizi da parte dei ragazzi (sono italo-africano, quindi sono scuro di pelle,però ho nome e cognome italiano) che alle spalle mi danno dello sfigato solo perché per loro sono solo un negro che dovrei fare io per avere degli amici? Potreste aiutarmi? Abito in un paese quindi i ragazzi si conoscono tutti quindi togliersi l'appellativo di sfigato e praticamente impossibile però vorrei avere delle amicizie anche io :(
Se non avete capito qualcosa non esitare a chiedere :(
  • 3

Filippo 98
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Ho bisogno d'aiuto

Messaggioda jackdemort » 15/09/2014, 22:04

La gente e cattiva filippo, non ti merita. Non saprei. .. prova a cambiare scuola magari in un altro paesino. Se ti va possiamo essere amici :) :welcome: :cincin: :hi:
  • 1

jackdemort
Amico level three

Stato:
Occupazione: studente
Citazione: L amico vero è quello che ti accompagna nei momento di felicità.

Ho bisogno d'aiuto

Messaggioda Filippo 98 » 15/09/2014, 22:21

jackdemort ha scritto:La gente e cattiva filippo, non ti merita. Non saprei. .. prova a cambiare scuola magari in un altro paesino. Se ti va possiamo essere amici :) :welcome: :cincin: :hi:

Ciao jackdemort il problema non è molto a scuola, ma quello che succede dopo la scuola.. Cioè durante le ore scolastiche si scherza e si ride poi quando suona la campanella "chi si è visto si è visto ” :( poi faccio un professionale e la scuola più vicina con l'indirizzo che ho scelto è a molti chilometri di distanza da casa mia
  • 0

Filippo 98
Amico level one

Stato:

Ho bisogno d'aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 15/09/2014, 22:44

Ciao Filippo, benvenuto :welcome:
Pensi davvero che quella dei tuoi compagni sia discriminazione razziale? Nella mia classe c'era un afroamericano. Era rispettato da tutti e addirittura prendeva in giro i più deboli. Era davvero odioso!!! E' anche vero che nella mia classe si veniva considerati solo se si andava in giro con vestiti firmati. Pensa un po'... Non so come stanno le cose lì da te, ma io ti consiglio di tenere duro. Non curarti di loro ma guarda e passa. Non fuggire mai davanti alle difficoltà!!! Il rispetto se non te lo danno loro te lo vai a prendere tu! Appena ti senti preso in giro o deriso tu vai da loro e chiedigli che problemi hanno, con aria di spavalderia!!! Tanto scusa che possono farti?! Credimi, li prendi di sorpresa così, e loro ci penseranno due volte a prenderti in giro la prossima volta.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ho bisogno d'aiuto

Messaggioda Filippo 98 » 15/09/2014, 23:16

Royalsapphire ha scritto:Ciao Filippo, benvenuto :welcome:
Pensi davvero che quella dei tuoi compagni sia discriminazione razziale? Nella mia classe c'era un afroamericano. Era rispettato da tutti e addirittura prendeva in giro i più deboli. Era davvero odioso!!! E' anche vero che nella mia classe si veniva considerati solo se si andava in giro con vestiti firmati. Pensa un po'... Non so come stanno le cose lì da te, ma io ti consiglio di tenere duro. Non curarti di loro ma guarda e passa. Non fuggire mai davanti alle difficoltà!!! Il rispetto se non te lo danno loro te lo vai a prendere tu! Appena ti senti preso in giro o deriso tu vai da loro e chiedigli che problemi hanno, con aria di spavalderia!!! Tanto scusa che possono farti?! Credimi, li prendi di sorpresa così, e loro ci penseranno due volte a prenderti in giro la prossima volta.

Forse non mi sono spiegato bene... Non mi prendono in giro a quattrocchi dicendomi negro o cose del genere, ma tipo dopo aver parlato con loro me ne vado e morta li però sono sicuro che per messaggio o in altri momenti parlano di me dicendo che sono uno sfigato e cose così, dicendolo solo guardando il colore della pelle :(
Cosa devo farci io? Abito in un paese piccolo e tutti i ragazzi la pensano allo stesso modo...
Vorrei anche io degli amici come tutti i miei coetanei
  • 0

Filippo 98
Amico level one

Stato:

Ho bisogno d'aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 15/09/2014, 23:34

-.- ma come puoi avere la certezza che ti prendono in giro se non glielo vedi fare?
Calcola che una persona che non ti stima si nota nel comportamento e nel suo approccio con te...
  • 1

Royalsapphire
Admin

Stato:

Ho bisogno d'aiuto

Messaggioda Filippo 98 » 15/09/2014, 23:55

Royalsapphire ha scritto:-.- ma come puoi avere la certezza che ti prendono in giro se non glielo vedi fare?
Calcola che una persona che non ti stima si nota nel comportamento e nel suo approccio con te...

Fidati di me, se dico una cosa il motivo c'è, infatti quando un mio compagno di classe di colore dice qualcosa che a loro non va bene lo chiamano (senza farsi sentire dal ragazzo) negro scimmia o sennò gli dicono di tornare al suo paese, e tu pensi non facciano la stessa cosa anche con me? ;)
E poi sono doppie facce per davanti non ti diranno mai quello che pensano ma per dietro ti offendono alla grande..
  • 1

Filippo 98
Amico level one

Stato:

Ho bisogno d'aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 16/09/2014, 0:19

Beh tu puoi far sì di ottenere il loro rispetto! Ad esempio sii bravo a scuola. Dipenderanno da te per copiare. Sii sempre saggio nel non parlare mai a vanvera; parla solo se interpellato. Cerca di capire che gusti hanno loro. Se più o meno sono i tuoi stessi gusti ti trovi avvantaggiato.
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

Ho bisogno d'aiuto

Messaggioda Filippo 98 » 16/09/2014, 0:24

Royalsapphire ha scritto:Beh tu puoi far sì di ottenere il loro rispetto! Ad esempio sii bravo a scuola. Dipenderanno da te per copiare. Sii sempre saggio nel non parlare mai a vanvera; parla solo se interpellato. Cerca di capire che gusti hanno loro. Se più o meno sono i tuoi stessi gusti ti trovi avvantaggiato.

Abbiamo gli stessi gusti,gli stessi modi di vestire, praticamente tutto uguale, tranne il colore della pelle..
  • 0

Filippo 98
Amico level one

Stato:

Ho bisogno d'aiuto

Messaggioda birillo22 » 16/09/2014, 2:09

Filippo 98 ha scritto:alle spalle mi danno dello sfigato solo perché per loro sono solo un negro che dovrei fare io per avere degli amici? Potreste aiutarmi?

la gente e stupida un ci puoi fare nulla
cmq consolati quando crescerai sarai pieno di donne :thumbup:
x lo stesso motivo che ho detto su :D
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa