Solitudine totale

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solitudine totale

Messaggioda limon » 05/12/2014, 20:41

Vi siete mai sentiti totalmente soli? Avete mai pensato di non contare neanche lontanamente per nessuno? Purtroppo nel mio caso è vero, non ho mai avuto amici..inoltre ho frequentato 4 psichiatri e nessuno di loro ha capito neanche lontanamente i miei problemi, pur di spillare soldi mi convincevano dell'importanza di argomenti a dir poco sciocchi..in altre parole, truffatori..ho assunto uno psicofarmaco per diversi mesi e neanche ciò ha cambiato minimamente la situazione..parlando per assurdo, nonostante il mio scetticismo, è come se avessi una maledizione che mi rende totalmente impopolare agli occhi di tutti..trovo a dir poco assurdo il fatto di non aver mai avuto amici..tutto ciò nonostante le mie conoscenze all'interno delle mie ex classi e dei luoghi in cui facevo sport..su internet molti consigliano di andare in palestra per socializzare..con me neanche ciò ha funzionato
  • 1

limon
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Solitudine totale

Messaggioda ilpiviere » 05/12/2014, 21:09

Limon io penso che tu abbia problemi di autostima, parti da questo principio: chi ti rifiuta non ti merita! Le maledizioni sai bene non esistono, gli psicofarmaci nel tuo caso peggiorano la situazione in quanto confondono la mente, rendono apatici insomma..almeno io gli eviterei. In palestra riesci a trovare amiche soltanto se hai un bel fisico altrimenti scordalo! Io personalmente credo anzitutto che trovare amicizie vere e disinteressate sia difficilissimo sai e cmq non esistono luoghi specifici dove trovarle. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello, anzitutto, di sentirti bene con te stesso, poi acquisterai la fiducia necessaria per affrontare una realtà, quella attuale, difficile per tutti. Ti faccio i miei migliori auguri e ti saluto di cuore.
  • 0

ilpiviere
Amico level one

Stato:
Occupazione: artigiano
Citazione: Lo disse Bacco che dì vino sapea tutto..chi lo mescola coll'acqua è un farabutto..

Solitudine totale

Messaggioda Pillino » 05/12/2014, 21:09

Non aspettare che la gente venga da te e chieda la tua amicizia, fai la prima mossa.
  • 2

Pillino
Amico level three

Stato:

Solitudine totale

Messaggioda Randolph Carter » 05/12/2014, 21:13

Nemmeno la mia situazione è molto diversa, nonostante non fossi un tipo timido o troppo introverso e qualche amicizia la ho avuta, ora e negli ultimi anni proprio zero. Solitudine totale. Pure io ho provato con internet, la palestra ma niente. Non so più cosa fare.
Cmqe non penso che gli psicofarmaci possano aiutare a trovare amici.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

Solitudine totale

Messaggioda Royalsapphire » 05/12/2014, 22:25

inoltre ho frequentato 4 psichiatri

Come mai 4? Uno non ti basta?
Non per sembrarti invadente ma, se ti va, prova a raccontare qui quello che racconti a loro. Parlarne in tanti potrebbe aiutare, chissà...
Che farmaco ti è stato prescritto? Alcuni psicofarmaci richiedono mesi prima di agire...

Domanda: Nella tua vita, ti sei mai sentito libero?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Solitudine totale

Messaggioda Pillino » 05/12/2014, 23:08

ho provato diversi psicofarmaci prima di trovare quello giusto.
Qualcuno mi ha fatto male, qualcuno non ha fatto nulla, l'ultimo mi ha guarito.
Certo che appena l'ansia passa, bisogna darsi una mossa e riacquistare la guida propria vita, altrimenti non se ne esce.
  • 0

Pillino
Amico level three

Stato:

Solitudine totale

Messaggioda solitudine » 05/12/2014, 23:58

si :(
  • 0

solitudine
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Nessuno mi capisce

Messaggioda limon » 06/12/2014, 11:19

Del resto è impossibile capirmi..nessuno si è mai accorto della mia presenza..nessuno è come me..molti fingono di essere soli allo scopo di attirare l'attenzione..lo dimostrano le frasi totalmente contraddittorie che dicono, del tipo "nei momenti in cui la solitudine mi pesa maggiormente, esco con i miei amici"..mah..io sono totalmente solo e parlo continuamente da solo..voglio morire..la mia condanna è la vita
  • 0

limon
Amico level two

Stato:

Nessuno mi capisce

Messaggioda Shinji » 06/12/2014, 11:43

Anche io quando mi sento solo esco con qualcuno (a volte), ma non ci vedo proprio nessuna contraddizione :confused:
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

C'è qualcuno TOTALMENTE solo?

Messaggioda limon » 06/12/2014, 12:19

Spesso parlo della mia totale solitudine e ricevo risposte del tipo "anche io sono solo e per non pensarci, esco con i miei amici"..anche un bambino si accorgerebbe del paradosso..possibile che sono davvero l'unico essere umano TOTALMENTE solo, da sempre solo offeso, picchiato, deriso e totalmente escluso? Ovviamente soffro di manie suicide..la mia "esistenza" è una condanna..c'è qualcuno come me?
  • 3

limon
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa