O mi ammazzo o mi faccio bocciare

Vi prego aiutatemi

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Grett » 19/02/2015, 17:41

Ciao a tutti, sono una ragazza molto timida e fragile, ho 16 anni frequento il terzo anno di un tecnico. Sto davvero male da tanto.
Non ho amici in classe, un mio compagno è innamorato veramente di me però lui è molto timido e mi ha rifiutata perchè siamo in classe assieme, però sul serio è ancora innamorato di me ora e lo è da due anni. Prima che mi dichiarassi un altra in classe gli andava dietro e gli altri della classe pur sapendo che lui è innamorato di me facevano di tutto per farli mettere assieme, io stavo molto male piangevo per giorni, ho iniziato a fumare, non avevo più un motivo per andare a scuola. Poi lui è riuscito a "staccarsela" di torno e mi ha dimostrato di essere preso da me anche se lui non mi ha mai parlato per timidezza. Poi a inizio 2015 ho scoperto che visto che non riusciva ad avermi anche per colpa dei suoi amici ha iniziato a sentirsi con altre della scuola, ma lo hanno rifiutato tutte e comunque dava segni di non volerci uscire con loro. Dopo ciò lui ha iniziato a parlare con le ragazze della classe dicendo di essere innamorato di me e loro allora mi hanno chiesto chi mi piaceva e al suo nome sono arrossita e gli ho fatto capire che mi piace ancora. San Valentino era alle porte e sentivo il ragazzo parlare con gli amici dicendo di volersi dichiarare a me ecc ma alla fine non ha fatto nulla vabbè.
Ora in modo molto insistente davanti a me i suoi amici continuavano a dire di uscire con una della scuola e di farsela se no non era un vero uomo e continuavano, lui non voleva e lo insultavano allora era un po' indeciso comunque si vedeva che stava male e i suo amici lo ricattavano tipo " se ti inventi una scusa domenica e non esci con noi e le ragazze ti meniamo a sangue!", le ragazze gli dicevano di uscirci pur sapendo i miei sentimenti e lui diceva di no e loro allora "dai di perchè non vuoi allora! non hai nulla da perdere!" e così per due ore in mia presenza... le due ore dopo allora visto che non voleva i suoi amici hanno iniziato a chiamare due ragazze della classe e volevano che lo baciassero e lo costringevano poi per fortuna è suonata...io sono stata tutto il tempo li perchè era il mio posto, non mi sono girata nemmeno un secondo volevo scomparire, non esistere stavo per piangere ma sono resistita, ora sto davvero male perhè io lo amo non ho mai provato cose del genere per un ragazzo :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
ho il cuore in mille pezzi da mesi e loro continuano a riaprire questa ferita, so di non poterlo sopportare ancora per molto e ormai non voglio nemmeno piu lui, desidero solo andarmene da quella classe dove mi odiano tutti, già vado abbastanza male a scuola però non vorrei far soffrire i miei, fanno di tutto per aiutarmi a recuperare ma io non posso...non posso rovinarmi la vita stando li...la scuola non me la fanno cambiare, ma forse bocciandomi li convinco.
loro sanno di questo ragazzo e di quello che succede, una volta ho saltato scuola per questo e loro si sono arrabbiati mi hanno detto che avrebbero parlato col prof perchè mi vedevano soffrire... quindi se gli direi di volermi fare bocciare per questi motivi non lo accetterebbero.... :cry2: ma non capiscono... nessuno capisce.
Giuro che se starei li ancora per due anni mi ammazzerei.... sul serio :giveup: Non ditemi che è solo un periodo perchè ogni volta è così e poi sto periodo di dolore mi raggiunge sempre peggio
  • 2

Un bacio a chi mi vuole bene, due a chi mi vuole male :huglove:
Grett
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda mayonaise » 19/02/2015, 17:57

Mettendo da parte per un attimo la storia con questo ragazzo, se il problema è comunque la classe parlane seriamente con i tuoi genitori. Se c'è un'altra sezione, pregali almeno di farti spostare in quella.
Forse i tuoi genitori prendono con superficialità questa cosa perchè tiri sempre in ballo questo ragazzo, e non vorrebbero farti cambiare scuola per "una semplice cotta" (passami il termine, ma sicuramente questa è la visione dei tuoi genitori).
Digli che ti senti vessata dai tuoi compagni, che vuoi lasciare a tutti i costi quella scuola, e che se te lo permettono finirai l'anno lì con dei buoni voti pur di non andarci più il prossimo anno. Cerca di importi se veramente vuoi questo...è la tua vita e se stai soffrendo così tanto è giusto che i tuoi ti aiutino per il tuo bene, ma devi comunque dimostrare di volerlo, di essere intenzionata a impegnarti a fondo nello studio...altrimenti passerai per una "ragazzina viziata" (aripassami il termine...ma se vuoi essere trattata da adulta, devi anche comportarti in modo tale, dimostrando che per ottenere quello che vuoi ci metti impegno e fatica).
Per quanto riguarda invece questo ragazzo, non ho ben capito se tu alla fine ti sei fatta avanti. Credo sia l'unico modo per concludere questa storia, perchè tanto stai male ora con questa situazione...meglio allora soffrire per un no e chiudere una porta....
  • 0

mayonaise
Amico level four

Stato:

Messaggioda ginetto » 19/02/2015, 18:04

e se il tuo pensare in continuo a questo ragazzo sia la causa dei risultati non molto positivi?
se così fosse, pure cambiando classe o scuola, non cambia molto..certo, non averlo davanti agli occhi tutti i giorni e, soprattutto, non dovendo sorbirti i comportamenti degli altri ragazzi, sarebbe tutto molto meglio. però, da un lato, è comprensibile l'atteggiamento dei compagni di classe, che da amici vogliono che il compagno si sblocchi e si faccia avanti, visto che pure lui, se è davvero interessato a te e non riesce a fare il primopasso per via della timidezza, ci stia soffrendo indubbiamente..
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Alone » 19/02/2015, 18:47

Lo ami ma non vuoi stare con lui... non mi è nuova questa situazione :mmm2: L'ho letto in altri topic. Una cosa è certa, stai mentendo e dicendo la verità al tempo stesso. Rifletti se stai mentendo sul fatto che lo ami o che non vuoi stare con lui. Automaticamente, l'altra affermazione è vera. Se è vero che lo ami, prendilo da parte, da solo, trovando tu il modo anche a costo di andare da lui e tirartelo per mano fuori dalla classe dicendo agli altri "zitti e fermi", e digli le cose come stanno. Non puoi sperare che si faccia avanti lui con gli avvoltoi attorno che gli fanno pressione -.- Voi ragazze proprio non lo capite, soprattutto in questi casi, che se non ci mettete del vostro le cose non migliorano per nessuno.
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Grett » 19/02/2015, 19:46

Davvero non ce la faccio più ... li voglio vedere il meno possibile non mi interessa più nulla, quel ragazzo lo ddevo dimenticare.
Vorrei saltare scuola ma ho il registro elettronico l'unica soluzione sarebbe scrivere sul diario un falso avviso dicendo che il sito non funzionerà e fare la firma falsa di un prof.... secondo voi funzionerebbe? oppure cambio solo la pw e dico ai miei che sono loro che sbagliano a scriverla e quindi farli entrare solo quando ci sono io che supervisiono?
  • 0

Grett
Amico level five

Stato:

Messaggioda ginetto » 19/02/2015, 19:55

ma guarda, vale la pena essere bocciata per una situazione del genere?
vuoi dimenticare il ragazzo in questione? ne sei sicura? bene,non è facile,ma puoi lavorarci..ma devi esserne davvero convinta e, per quel che mi sembra, non lo sei affatto..forse risolvere la situazione, mettendola in chiaro, cioè parlando col tipo,dicendogli ciò che provi, anche al costo di far la figura della cretina (sebbene il modomigliore sia quello suggeritoti sopra)..non crearti altri problemi, non creare situazioni che potrebbero ritorcerti contro..
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Grett » 19/02/2015, 19:59

Io penso di farmi bocciare da un anno, lo voglio davvero ma ho solo paura di deludere i miei per la mia felicità... sogno da mesi di cambiare scuola, sono mesi che penso a come saltare scuola..... e oggi è successo quello che mi ha dato conferma di quello che voglio.... un anno passa in fretta....ricordo settembre come fosse ieri.. ma due anni con QUELLI in quella classe è un incubo....e non ce la farei piu
  • 0

Grett
Amico level five

Stato:

Messaggioda Alone » 19/02/2015, 20:45

Grett ha scritto:Davvero non ce la faccio più ... li voglio vedere il meno possibile non mi interessa più nulla, quel ragazzo lo ddevo dimenticare.
Vorrei saltare scuola ma ho il registro elettronico l'unica soluzione sarebbe scrivere sul diario un falso avviso dicendo che il sito non funzionerà e fare la firma falsa di un prof.... secondo voi funzionerebbe? oppure cambio solo la pw e dico ai miei che sono loro che sbagliano a scriverla e quindi farli entrare solo quando ci sono io che supervisiono?

Credi davvero di riuscire a fregarli così? XD Ti faccio un ragionamento e rifletti:

1) Il registro elettronico è collegato ad un account sul server scolastico che, ovviamente, è ben protetto contro hacker.

2) Scrivendo tu un falso avviso sul tuo diario, con la tua calligrafia e col tuo modo di parlare che è diverso da quello in cui si pone un professore, per di più falsificando la firma, non impedirai comunque, anche nel caso in cui imiti perfettamente un professore, ai tuoi di verificare che il sito davvero non funziona perchè l'essere umano, di sua natura, è curioso. Inoltre non va bene la firma di un qualunque professore, ma per una cosa del genere serve la firma del professore coordinatore di classe.

3) Risulterà strano che il professore non abbia scritto un modo per ovviare ad un simile problema del registro elettronico non funzionante, dato che è importante per loro, ogni giorno, tenere informati i genitori delle assenze, soprattutto in caso di anomalie al sito che non sempre si risolvono in pochi giorni.

4) Anche scrivendo di tua invenzione un metodo alternativo per controllare le assenze, quando i tuoi ci proveranno non vedranno un riscontro veritiero ed avranno dei dubbi sull'avviso iniziale sul diario.

5) Cambiare la password e dire ai tuoi genitori che sbagliano, al 100%, ogni volta che mettono la giusta password controllando uno per uno i tasti, scrivendola prima su un file di testo per poi copiarla nel campo di inserimento della password del sito per essere sicuri che sia giusta, sarà come dirgli in faccia "siete dei genitori scemi e ciechi senza un briciolo di cervello".

6) Per cambiare password di certo non bastera conoscere solamente la password. Ci sono altre informazioni che vengono controllate (la classica risposta segreta alla domanda segreta o altri metodi) che possono conoscere solo i tuoi genitori che non ti direbbero mai proprio per evitare il cambio password. Non basta il semplice click sul link "cambia password".

7) Ammettendo che loro credano che siano scemi e ciechi, ti chiederebbero di farti vedere i tasti che premi, uno alla volta, per la password.

8) Un'anomalia al sito o un problema con la password non può durare fino alla fine dell'anno perchè, in questi casi, verrebbero attuate altre misure d'emergenza per permettere ai genitori il controllo delle assenze (per esempio l'sms o la chiamata, cosa che fanno con una certa faccia tosta anche).

9) Se i tuoi credono ad un problema al sito, controlleranno spesso per vedere quando è tornato operativo.

10) Per lunghi periodi di assenze ingiustificate e chiamate senza risposta (nel caso intercetti le chiamate), i professori mandano gli assistenti sociali a casa obbligati dalla legge.

11) Qualcuno della scuola potrebbe far visita a casa tua prima di giocare la carta degli assistenti sociali dato che le scuole hanno gli indirizzi dei propri alunni.

12) Dovrai, per saltare la scuola, fingere di andare e restare ogni giorno chissà dove da sola, nascosta, sperando che nessuno faccia visita ai tuoi genitori o che non chiamino i tuoi al telefono mentre sei nascosta chissà dove.

Potrei continuare all'infinito per darti tanti altri motivi per cui saltare la scuola non è la soluzione "adatta". Gli esseri umani non hanno la magia nel dna per cui i professori non possono trasmettere ai genitori le assenze tramite telepatia. Ma in un modo umanamente possibile o nell'altro, aggirano gli ostacoli e raggiungono il proprio obbiettivo, soprattutto se hanno il dovere di farlo.

Ti consiglio di abbandonare l'idea ^_^

P.S.: La bocciatura non è una soluzione. Concentrati sullo studio e su te stessa se non ti interessa più di quel ragazzo, altrimenti segui il tuo cuore.
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Grett » 19/02/2015, 20:50

Bene allora verifiche in bianco :)
  • 0

Grett
Amico level five

Stato:

Messaggioda Grett » 19/02/2015, 21:04

NO forse la vendetta migliore sarebbe farmi vedere impassibile a loro e sorridere.... senza fare cagate perchè tanto quelli vanno male a scuola quindi li bocceranno.....
  • 2

Grett
Amico level five

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa