Mi odiano tutti e io odio tutti

Tranne la mia famiglia

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda samhaim » 26/09/2015, 20:17

Mirrorblame ha scritto:Ma quel che è peggio è che se avessi incontrato le persone giuste, tantissime sarebbero le esperienze indimenticabili positivamente.

mi ritrovo d'accordo con Mirrorblame, all'inizio del film "match point " la prima frase che si sente dice circa cosi " chi nella vita tra fortuna e talento disse che avrebbe preferito la fortuna, aveva capito tutto della vita", chiaramente uno la fortuna se la deve anche andare a cercare, ma ci sono fasi nella vita, specie quando si è ancora molto giovani, in cui essere fortunati a famiglia e ad ambiente (scuola, vita sociale, luogo in cui si vive, occasioni ecc) si rivela essere fondamentale e va a creare una base dalla quale poi si inizia, ovviamente se si riesce, a vivere la propria vita, non sempre come la si vorrebbe o la si voleva
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Messaggioda samhaim » 26/09/2015, 20:25

Living in my own ha scritto:proprio oggi una mia compagna (quella di cui ho parlato in un topic di dolce, viewtopic.php?f=31&t=12444 che praticamente un giorno mi è amica e un giorno no) è venuta spontaneamente al mio banco ad offendermi!
cioè, mi ha insultato per come mi vesto (che poi, i miei vestiti costeranno sicuramente più di tutto il suo guardaroba -.- e comunque vesto in modo normalissimo, è lei quella che sembra una stracciona) e per svariate altre cose, ma non le ho risposto, le ho solo chiesto cosa c***o volesse e poi me ne sono andata sbuffando e borbottando mentre quella continuava a parlare...
non è manco la prima volta che lo fa, però io credo che lei sia in realtà un'insicura che si mette la maschera della gradassa giusto per sentirsi importante, però la odio lo stesso :facepalm:

capita di conoscere persone che fanno cosi, io gli chiamo "amici di convenienza", tipo quelli che sono tuoi amici quando gli fa comodo, quando hanno voglia, quando non hanno nessun altro, capita anche che escano con te ma che non vogliano farsi vedere con te da certe persone perchè ovviamente tu essere un reietto se si fanno vedere con te ci perdono in reputazione, caso mai ti ritengono anche una persona con la quale potrebbero essere amici, ma la reputazione sociale conta sempre di più, e li nasce il classico "siamo amici in segreto" che comunque muore prima di nascere come amicizia
riguardo alla tipa, ti sei comportata bene, hai chiesto che problemi avesse e visto che non ti ha risposto te ne sei andata, per me non avresti dovuto fare di più
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Messaggioda Living in my own » 13/10/2015, 14:45

domani ho una verifica e non sono dell'umore per studiare...
ho messaggiato fino ad ora con una mia amica, e sto un pò male per ciò che ci siamo dette...
in un litigio, sono arrivata a rinfacciarle la sua totale mancanza di interesse nei confronti di una persona che sta male e che io amo, e lei si è inventata mille scuse per giustificarsi
dio mio, mi sento così triste, ma mi considera una scema?!
ma d'altra parte, rovinare l'amicizia con lei per questa persona (che non vorrebbe mai che io terminassi un'amicizia) mi sembra una bastardata nei confronti di questa persona...
che devo fare?? :'(
  • 0

Living in my own
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Living in my own » 13/10/2015, 15:44

adesso sembra che messaggiamo di nuovo normalmente, ma sono così confusa...
e odio messaggiare!
quasi ogni litigio negli ultimi due anni è avvenuto su whatsapp, basta!! meno messaggio è meglio è...
  • 0

Living in my own
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Living in my own » 12/11/2015, 17:21

Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio. (Theodor Wiesengrund Adorno)

ECCO APPUNTO.
  • 0

Living in my own
Amico level seven

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa