da eli701196 » 04/03/2016, 14:23
Quanto ti capisco! Mi succede la stessa cosa quasi sempre, anche se mi rendo conto che il 95 per cento della colpa è mia, perché non sono in grado di farmi notare. Ma anche gli altri hanno la loro parte, soprattutto non sopporto quando magari sto parlando con una persona, e un'altra persona in maniera irrispettosa comincia a chiedere qualcosa e a parlare con quella con cui stavo parlando io, e non facendomi neanche finire cosa stavo dicendo. E ovviamente, quella con cui stavo parlando si mette a parlare con l'altra come se nulla fosse e non mi considera più. Ma voglio dire, posso capire che non ti interessava quello che stavo dicendo o che magari ero noiosa o che ne so, ma un minimo di educazione che cavolo.
Make your life simple
- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.
<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>