Abbandonato...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Abbandonato...

Messaggioda Hanamichi » 26/07/2016, 22:26

AxelRomeruf ha scritto:Sembra che sia una moda dei genitori essere arrogantemente convinti della loro perfezione, nel mentre spalano cacca sui propri figli.
Personalmente non posso nemmeno parlare, non essendo nemmeno "figlio" effettivo, però capisco quanto pesante possa essere trovare quello che dovrebbe essere il sostegno morale primario, come ostacolo da evitare.
Fatti forza!

Grazie Axel! :)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Abbandonato...

Messaggioda AxelRomeruf » 26/07/2016, 22:29

Sempre un Piacere.
  • 0

AxelRomeruf
Amico level one

Stato:
Citazione: Dovrei averne?

Abbandonato...

Messaggioda elle8n » 26/07/2016, 23:25

Hanamichi ha scritto:
elle8n ha scritto: Spesso quando li ringrazio per tutto quello che fanno ed hanno fatto loro rispondono che fanno solo 'quello che ogni genitore farebbe' ed io, puntualmente, smentisco perchè so che non tutti i genitori sono csì

Grazie per la risposta. Questo si che è un esempio di umiltà e la coesione di cui parli è davvero invidiabile. Il bello che io devo sentirmi dire e rinfacciare che per me sono stati fatti dei sacrifici e che mi è stato dato tutto (a dir loro). Pensano di essere dei genitori modello e quest'arroganza è disarmante.

PS: Sarai una brava mamma :)

A volte mi sento fin troppo fortunata, mi dispiace che tu debba soffrire così tanto per un qualcosa di ci non hai colpa invece di essere aiutato. La cosa difficile quando si hanno problemi psichiatrici o psicologici è dover lottare contro il pregiudizio e soprattutto il dubbio degli altri a volte della nostra stessa famiglia.

P.S. Grazie davvero, spero sinceramente di essere una brava madre :)
Se mai sarai genitore anche tu sarai un buon genitore perchè sai cosa vuol dire non averne.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Abbandonato...

Messaggioda Hanamichi » 27/07/2016, 12:57

elle8n ha scritto:P.S. Grazie davvero, spero sinceramente di essere una brava madre :)
Se mai sarai genitore anche tu sarai un buon genitore perchè sai cosa vuol dire non averne.

Dopo le sofferenze vissute e gli ultimi 6 anni passati a sperare di poter uscire da questa situazione, la cosa che ho imparato è "non procreare".
Il pensiero di dover fare dei figli e che essi debbano affrontare anche solo una piccola parte di quello che ho passato io mi fa capire quanto questa strada sia da non percorrere. Ne dubito, ma semmai volessi qualcuno a cui poter donare amore ci saranno sempre bambini orfani bisognosi di cure.
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Abbandonato...

Messaggioda elle8n » 27/07/2016, 15:28

Hanamichi ha scritto:semmai volessi qualcuno a cui poter donare amore ci saranno sempre bambini orfani bisognosi di cure.

Questa è la cosa più bella che potessi scrivere <3
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Abbandonato...

Messaggioda DanieleB » 26/08/2016, 17:22

Ciao Hanamichi,

è vero il disagio dei figli spesso non viene affrontato perché un genitore di fronte a situazioni come queste si sente spiazzato. Anche i miei spesso non hanno avuto la sufficiente sensibilità per affrontare certi argomenti che venivano regolarmente accantonati.
Non gliene ho mai fatto una colpa per il semplice motivo che leggevo nei loro occhi il loro smarrimento nel non poter o non voler essere di aiuto. Supponevano che sarebbe stata una cosa passeggera e invece così non è stato. Condividere con noi il tuo malessere è stato un passo da gigante. Sei un grande! E hai tutto il nostro appoggio.

Un salutone.
  • 0

DanieleB
Amico level four

Stato:
Citazione: Ogni giorno nasce un uomo nuovo.

Abbandonato...

Messaggioda DanieleB » 26/08/2016, 17:22

Ciao Hanamichi,

è vero il disagio dei figli spesso non viene affrontato perché un genitore di fronte a situazioni come queste si sente spiazzato. Anche i miei spesso non hanno avuto la sufficiente sensibilità per affrontare certi argomenti che venivano regolarmente accantonati.
Non gliene ho mai fatto una colpa per il semplice motivo che leggevo nei loro occhi il loro smarrimento nel non poter o non voler essere di aiuto. Supponevano che sarebbe stata una cosa passeggera e invece così non è stato. Condividere con noi il tuo malessere è stato un passo da gigante. Sei un grande! E hai tutto il nostro appoggio.

Un salutone.
  • 0

DanieleB
Amico level four

Stato:
Citazione: Ogni giorno nasce un uomo nuovo.

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa