Valentina G. ha scritto:ma tanto i single non lo capiranno mai sono pure parole al vento
Sai cos'è? Che ognuno deve passare attraverso la propria tempesta.
Giusto condividere la propria esperienza, per carità. Giusto portarla per esempio. Ma è sicuramente meno giusto dire agli altri cosa fare in base alla propria esperienza.
Tu sei passata per la tua tempesta e oggi sai che avresti potuto evitarla.
Io l'ho evitata per scelta. Le mie tempeste erano lì. Mi aspettavano. Alcune nella vita è impossibile evitarle, altre puoi scegliere se passarci o meno. Dove ho potuto, io ho scelto di cambiare rotta per evitare la tempesta.
Seppure in maniera diversa, entrambe abbiamo capito che la peggiore solitudine è quella che si prova quando si è in coppia.
Ma ognuno deve poter scegliere come capirlo. Ognuno ha diritto di scegliere se attraversare quella tempesta o meno. Quindi, non possiamo dire ai single che devono essere "felici" di essere senza partner. Devono essere loro a poterlo pensare.
Senza dimenticare, che a volte, attraversare la tempesta, conduce anche a mete che ne valgono la pena. Benché siano troppe le coppie che scoppiano, esistono anche quelle che funzionano.