Considerazione di una persona con qualche problema

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda dave81 » 11/01/2017, 17:40

ben vengano gli amici ovviamente, ma io parlavo di una fidanzata. è diverso. e ho riportato la mia esperienza. del resto max78mi si riferiva ad una compagna, non agli amici, lo ha detto lui stesso quando ha scritto "Mi riferivo più che altro ad un futuro partner".

anche io consiglio di uscire di casa e di vedere gente, ma stavo parlando di un'altra cosa. cioè il fatto di pensare che trovando una compagna, tutti i problemi si risolvono. non è detto. nel mio caso non è stato così. certamente una donna può stimolare a migliorare, essa stessa può rappresentare un incentivo a migliorarsi e ad uscire di casa. ma penso che certi problemi non vadano delegati ad una fidanzata "salvifica", ma siamo noi a doverli risolvere. almeno nel mio caso è così. era solo questo che intendevo dire.

quindi spero che il nostro amico non faccia il mio stesso errore. oh, magari lui tra due mesi trova una brava ragazza e all'improvviso la vita comincia a sorridergli e piano piano grazie a questa ragazza comincia a rivivere. io glielo auguro di cuore, davvero, sarebbe bellissimo. ma per esperienza personale:
1) certi problemi che ti porti dietro da anni non li può risolvere nessuna donna e , se cerchi di nasconderli, prima o poi vengono fuori
2) sono poche le donne che hanno la pazienza di stare dietro ad un uomo con problemi.

poi dipende anche dalla gravità della depressione o ansia.
  • 0

dave81
Amico level four

Stato:
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Messaggioda max78mi » 11/01/2017, 17:59

Si si avevo capito il tuo discorso Dave ;)

Ma io stesso non sono sicuro al 100% che il mio problema sia quello e che lo risolverebbe, è una speranza :confused: ...e solo provando lo posso sapere.

E la premessa è "trovare una ragaza che tenga a me veramente" non "convincere una qualsiasi donna a stare con me". ;)

Parlo più di ragazza ma anche amicizia andrebbe bene...solo che è difficile se non impossibile pensare ad un'amica/o che avrebbe tantissimo tempo da dedicare a me/noi...tipo amiche per la pelle 14enni che stanno tutti i giorni insieme...ho 38 anni, degli amici li ho ma li vedo ogni tanto, hanno la loro vita. Certo un amica con cui passare almeno i weekend sarebbe già qualcosa, un punto di riferimento.
Diverso invece è la questione di una fidanzata, una compagna di vita di tutti i giorni, per questo mi riferisco principalmente a quello.
  • 0

max78mi
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa