Effettivamente non ci avevo pensato O.o
Notturno ha scritto:SweetStellina ha scritto:Salve a tutti!! Premetto che da quest'anno ho iniziato un nuovo corso di studi che mi piace tanto e mi sta appassionando. Ho conosciuto quindi nuove persone che mi sembrano interessanti e piacevoli.
Purtroppo io alle spalle ho un'esperienza in cui sono stata vittima di bullismo e di conseguente solitudine che mi sono portata avanti per anni e anni (circa 9).
Nel frattempo sono riuscita a ritrovare la luce, l'equilibrio e il sorriso di una volta, ma sento intorno a me tanta solitudine: io sono una ragazza molto allegra, solare, mi piace sorridere tanto e stare con gli altri, ma purtroppo mi ritrovo in una situazione di solitudine; non ho contatti con i miei coetanei, sto praticamente tutto il tempo con i miei familiari; questa cosa mi piace e la apprezzo tanto, ma a volte sento il bisogno di passare del tempo anche con persone della mia età (penso sia normale, no?!)
Ormai ho accettato questa solitudine: è diventata una grande amica e sono riuscita ad apprezzare tanto anche il silenzio.
Ma come si fa a dare equilibrio a quest'attesa di un qualcosa che possa cambiare? Ogni sabato spero che qualcuno mi chiami per organizzare un'uscita, ma purtroppo non lo fa mai nessunoe nemmeno io so a chi chiedere per trascorrere una serata diversa.
Voi come avete affrontato questi lunghi momenti di solitudine? (tra l'altro in periodi fondamentali come la crescita e la prima maturità)
trovo bizzarro il titolo di questo topic, se fossimo in grado di convivere serenamente con la solitudine non saremmo qui
-Nessuno- ha scritto:incontrando una passione piu' forte di qualsiasi altra, una cosa che mi piace fare piu di ogni altra cosa,uno sport, una disciplina.
Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti