San Valentino di solitudine...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Moody » 16/02/2014, 13:16

Shinji ha scritto:Io non festeggiavo S. Valentino nemmeno quando avevo la ragazza a dire il vero.

Idem.
  • 0

Moody
Amico level twelve

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Cupio Dissolvi » 16/02/2014, 22:24

Il quinto su gli ultimi sei, ributtato in mare aperto ad affogare. Il secondo consecutivo. Guardi ali altri, magari brutti, calvi, pelati, grassi, pelosi come babonghi. E te sei tutto l'opposto, ma loro sono, sono loro non tu, con ragazze anche belle che li baciano li abbracciano, all'uscita dei ristoranti. E io ho anche la sventura, oltre all'onerosità economica, di dover mangiare sempre fuori al ristorante, per particolare situazione logistica non riassumibile in poche parole. Solo, ma sempre in mezzo alla gente. E ti chiedi sempre come un'ossessione lancinante, perchè loro sì, e tu no? Perchè te non più. Quanto dovrebbe avere aspettato un qualcuno in vita sua, per avere diritto a che la vita non lo guardi in cagnesco ancora perennemente, li sputi in faccia, li conceda un qualche spiraglio al di laà di tante chiacchiere da psicologi soloni, fino al momento di chiudere gli occhi per sempre, e senza avere mai più avuto neppure una mano di donna da stringere? Quanti anni sprecati, la maggior colpa, il peggior delitto del quale ci si può rendere colpevoli presso la propria persona, aver sprecato, sperperato la propria vita e in definitiva la propria esistenza, da solo. C'è una bellissima sequenza nel mirabile "Papillon"(1973) di Franklin J. Schaffner, ma era presente anche nel libro di Henri Charrière. E' quando Steve McQueen ha l'incubo ambientato nel deserto, quello del processo onirico. Con i giudici in toghe da Alta Corte, feluche e tutto il resto, altri scranni e banchi di legno, la giuria popolare, ecc., ecc. e il giudice: -"L'imputato è accusato di avere commesso il più grave crimine contro la propria persona, avere gettato via la propria vita. Come si dichiara in merito al delitto del quale è accusato". E McQueen chinato con la testa rivolta verso il basso, in giacca e cravatta, oscillante e meditabondo:- "Colpevole Vostro Onore. Colpevole, colpevole."
  • 0

Cupio Dissolvi
Amico level three

Stato:
Citazione: "Fat" Moe Gelly/Larry Rapp:- "Che hai fatto in tutti questi anni?"

David "Noodles" Aaronson/Robert De Niro;- "Sono andato a letto presto."
Genere: Maschile

Messaggioda Lonesparrow » 16/02/2014, 22:50

Caspita, mi hai ricordato una delle mie scene preferite, e io sono assolutamente colpevole. Ma non è che mi manca tanto andare al ristorante con la ragazza (se ne avessi mai avuto una...), ormai di quello mi sono fatto una ragione e basta, non è colpa mia se sono così ripugnante per loro, se perfino tua madre ti dice "non mi sei venuto bene, mi dispiace di averti fatto così..." non è che puoi trovarti la fidanzata (e il fatto tragico, nel mio caso, è che sono più bello esteriormente che interiormente!)
Il mio problema è la mia solitudine estrema... i miei rapporti personali si sono rivelati, nel migliore dei casi, superficiali; è bastato qualche mese di assenza per spazzarli via tutti, perché si dimenticassero tutti di me.
  • 0

Lonesparrow
Amico level six

Stato:
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)

Messaggioda Meiko » 21/02/2014, 15:38

Moody ha scritto:
Shinji ha scritto:Io non festeggiavo S. Valentino nemmeno quando avevo la ragazza a dire il vero.

Idem.

Anche io quest'anno non ho festeggiato per nulla... e ci sono rimasta male, ad essere sincera... :(
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda Richetto » 21/02/2014, 17:05

Meiko ha scritto:
Moody ha scritto:

Idem.

Anche io quest'anno non ho festeggiato per nulla... e ci sono rimasta male, ad essere sincera... :(

Mi spiace, ma ti confesso che per me San Valentino è una festa meramente commerciale... è la festa PER i fioristi, i cioccolatai, i gioiellieri... :dry:
Le feste VERE, sempre per me, sono quelle personali: il compleanno e l'anniversario in primis.. l'onomastico a seguire, ma anche il primo bacio, la prima uscita insieme..
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda Notturno » 21/02/2014, 17:57

io non ho mai avuto ragioni di festeggiare san Valentino, comunque è un giorno in cui farei ameno di andarmene in giro: ci sarebbero ancor + coppiette al limonare di quelle che vedo di solito e che mi fanno cadere in depressione alla sola vista :(
  • 0

Notturno
Amico level two

Stato:

Messaggioda BlackSwan96 » 21/02/2014, 18:25

Penso che si possa festeggiare San Valentino senza cioccolato, fiori o quant'altro.
Semplicemente facendo qualcosa di speciale con il proprio partner.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
BlackSwan96
Amico level thirteen

Stato:
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "

Messaggioda kathellyna » 21/02/2014, 18:31

Richetto ha scritto:Mi spiace, ma ti confesso che per me San Valentino è una festa meramente commerciale...

come del resto tutte le altre feste...
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Naoki » 21/02/2014, 19:43

kathellyna ha scritto:
Richetto ha scritto:Mi spiace, ma ti confesso che per me San Valentino è una festa meramente commerciale...

come del resto tutte le altre feste...

Perché si è deciso di farle andare in quella direzione dimenticandone l'aspetto religioso, che si creda o meno, a favore dei soldi.
Se non ci fossero tutte quelle commercialate la gente si divertirebbe di più senza sentirsi obbligati a comprare qualcosa.
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda BattleFranky93 » 21/02/2014, 20:48

Quando uno sta veramente bene con la persona che ha vicino ogni giorno può essere festa.
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa