Rothko ha scritto:No, l'uomo in generale è come una pecora, vive in branco. Come dice Kathellyna, la credibilità del capobranco è condizionata da parametri di vario tipo (anche l'età dunque) e dal contesto. Kat, a me non interessa essere ascoltato, creduto o preso in considerazione: ciò che dici è vero, ma è una questione di contesto. Un solo esempio: in un'assemblea d'istituto la parola del rappresentante degli studenti è di certo più popolare e più considerata di quella di un professore matusa.
Light, credo di essermi spiegato bene. Se hai una statistica che documenti quanto hai affermato, mostrala; io conosco almeno cinque o sei persone di quel presunto 0,000000001% a livello mondiale (fra l'altro concentrate in un'area geografica di poche decine di kmq).
Io vorrei poter dare conferma a quel che dici, ma io ti parlo della mia esperienza personale, di uno che vive in un paesino napoletano, chi non è sposato è fuori, sono tutti sposati, tutti dai 24 in poi, se tu non sei almeno fidanzato, se esci in strada sei destinato a stare in mezzo ai 16enni, ovunque ti giri ci sono coppie e tu sei fuori, se il forever alone della situazione, con chiunque che ti chiede quando caxxo ti sposi e perchè sei solo...
io VORREI poterti dire che hai ragione te, ma di persone non sposate ad una certa età se ne contano sulle dita, direi 4-5 in ogni città, vogliamo dire che non è vero che se non ti sposi sei fuori? non è vero che se non ti adegui vieni visto come strano?