da Vanilla000 » 12/03/2014, 11:56
Io non odio festeggiare occasioni importanti, è che credo che le occasioni importanti per il resto della gente non lo siano per me, ho sempre evitato di festeggiare i compleanni, infatti al mio 18esimo sono stata costretta ad invitare parenti e qualche amica a casa mia, non me ne pento, ma non ho un ricordo speciale che mi faccia sentire che quello è stato un giorno diverso dagli altri. Da quel giorno, fino ad ora che sono passati 4 anni non ho ancora organizzato una festa di compleanno, ma non potrò mai scordare la sorpresa semplice delle mie amiche che mi hanno portata al bar per il mio 21esimo compleanno e mi hanno offerto caffè e pasticcino! Non è la festa quindi che fa la differenza, ma le persone, io ho poche amiche (4) ma buone ed ammetto che sono loro a fare la differenza nel rendere un giorno degno di essere festeggiato, anche se è solo un taglio di capelli o un esame superato.
Sinceramente tra un mese mi laureo e non ho pensato a come, dove festeggiare, se fosse per me non lo farei, ma lo devo alle persone che per me ci sono sempre state e che in quel giorno vogliono essermi accanto. Mi spaventa molto l'idea di organizzare qualcosa e che poi sia una situazione che possa mettere a disagio qualcuno, vorrei fare il meglio per questa festa ma non so da dove partire perchè non ne ho mai veramente organizzata qualcuna io e ho sempre evitato quelle degl'altri o cmq se ci sono andata erano tutti scenari in grande stile, ristoranti, discoteche e altro in cui è il numero a fare la differenza. Io non sono così e preferirei un ambiente tranquillo per pochi intimi in cui ridere e scherzare liberamente.
A tutti voi, so che fa male scontrarsi con usanze comuni in cui si crede che più si è più ci si diverte e più belli si appare agli occhi degli altri per far vedere che si ha una vita sociale ricca, ma a cosa serve la folla se poi si rimane sempre soli tra le persone?! Se riuscirete in 100 anni di vita a passare momenti belli con persone che in quell'istante vi fanno sentire bene, che restino o vadano via subito dopo, che siano estranei che vi fanno sorridere sul treno o parenti che vi abbracciano per farvi gli auguri, dovreste essere soddisfatti per quel singolo momento e festeggiare perchè avete ottenuto il vostro piccolo momento speciale, che non sia qualcosa che gli altri possano giudicare, ma che sono voi potete apprezzare. Tutti possono festeggiare un compleanno, ma quanti possosno festeggiare la semplicità di un momento che può essere solo il vostro e che nessun'altro può giudicare o rovinare solo perchè non è conforme agli standar sociali di una comune festa di compleanno/laurea/matrimonio ecc.. che abbia per forza tanta gente intorno.. Basta anche una mamma, un papà un fratello/sorella, estraneo.. se davvero apprezzate il motivo per cui state festeggiando sarà facile essere contenti anche con solo una persona intorno a voi, se invece non ne siete soddisfatti è perchè pensate più al giudizio degli altri sulla vostra festa e al numero di persone che vi partecipano che al motivo per cui la state dando..