da Redcarpet » 31/03/2014, 15:56
Non ti conosco Sere, ma so per esperienza che l'età biologica fa poco la differenza. Ognuno porta con sé esperinze che possono renderlo più o meno maturo degli altri attorno a lui. Io ho vissuto esperienze così atroci.... che in confronto un insulto da qualcuno mi sembra addirittura divertente.
Quello che sto cercando di dirti è.... che forse tuconosci il valore di un'amicizia. Altre amiche tue no. Come ha ben detto una tua ex amica, avete fatto percorsi diversi. Ecco, tu magari accetteresti un'amica per quanto diversa sia diventata, non la cancelleresti. E anche se la vedessi poco e niente, di tanto in tanto la inviteresti a casa per una birra. Lei invece, non serbando lo stesso rispetto per una vecchia amicizia, preferisce buttarla via. O per non essere cosi duri, preferisce archiviarla.
Quello che ti sto dicendo io è che il mondo è come il mare. Le acque cambiano dovunque ti giri. Troverai le persone che avranno lo stesso rispetto che hai tu per un'amicizia.
Fiducia in te.... come fai? Non lo so. Ognuno ha il suo metodo. Non posso insegnartelo io. Posso solo dirti la mia esperienza. Io mi sono ritrovata in cenere. E a nessuno piace la cenere. È sporca, puzzolente, appiccicosa e grigia. Ed è proprio di fronte a questo che io ho scelto di avere fiducia in me. È come quando vedi un cucciolo che non vuole nessuno. Se tu hai il potere di volerti, perché non usarlo? È come quando ti accorgi di ciò che hai perso solo quando non lo hai più. Perché dovrei desiderare altro se quello che ho ha tutto il diritto di essere raccolto e amato?......