uno sfogo e un consiglio..

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Richetto » 31/03/2014, 13:59

sere988 ha scritto:No non me ne intendo..ma per ubriacarsi quel tanto che basta per parlare con qualcuno penso che vada bene qualsiasi cosa.. :)

E qui interviene lo zio ^_^ : ti servirebbe un vino euforizzante, non uno che ti induca alla "ciucca-triste", che sarebbe ancora peggio... :giveup:
Quindi: una bollicina! Un Prosecco, se il borsellino piange :( , uno Champagne, invece, per vivere alla grande :thumbup:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Messaggioda sere988 » 31/03/2014, 14:02

bastasse un po' di vino..
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Richetto » 31/03/2014, 14:05

sere988 ha scritto:bastasse un po' di vino..

:hug:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Messaggioda sere988 » 31/03/2014, 14:10

:)
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

Messaggioda Redcarpet » 31/03/2014, 15:34

Ciao Sere.
Tu credi in Dio? Io ci credo molto. Ho sempre pregato nei momenti bui. Ho sempre alzato lo sguardo in alto....lì nel cielo...
Dio non lascia solo nessuno. Non lo abbandona mai.
Abbi fede. E se non ce l'hai, abbi fiducia in te stessa e nel futuro. Se sei una persona buona, troverai altre persone buone, verranno tempi maturi in cui le tue qualità e il tuo spirito verranno apprezzati.
Non resterai sola. Abbi fiducia e tanta forza.
:hi:
  • 0

Immagine
Redcarpet
Amico level two

Stato:
Citazione: "Bene non seppi, fuori del prodigio
che schiude la divina Indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato"
Eugenio Montale

Messaggioda sere988 » 31/03/2014, 15:40

bè si ci credo ma forse non abbastanza da trovare conforto nella fede..perchè dovrei avere fiducia in me stessa? quando tutti prima o poi si sono allontanati, le persone che conosco si trovano evidentemente bene con me per fare qualche chiacchiera ma niente di più..sinceramente non vedo niente in me per cui avere fiducia..
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

Messaggioda Redcarpet » 31/03/2014, 15:56

Non ti conosco Sere, ma so per esperienza che l'età biologica fa poco la differenza. Ognuno porta con sé esperinze che possono renderlo più o meno maturo degli altri attorno a lui. Io ho vissuto esperienze così atroci.... che in confronto un insulto da qualcuno mi sembra addirittura divertente.
Quello che sto cercando di dirti è.... che forse tuconosci il valore di un'amicizia. Altre amiche tue no. Come ha ben detto una tua ex amica, avete fatto percorsi diversi. Ecco, tu magari accetteresti un'amica per quanto diversa sia diventata, non la cancelleresti. E anche se la vedessi poco e niente, di tanto in tanto la inviteresti a casa per una birra. Lei invece, non serbando lo stesso rispetto per una vecchia amicizia, preferisce buttarla via. O per non essere cosi duri, preferisce archiviarla.
Quello che ti sto dicendo io è che il mondo è come il mare. Le acque cambiano dovunque ti giri. Troverai le persone che avranno lo stesso rispetto che hai tu per un'amicizia.
Fiducia in te.... come fai? Non lo so. Ognuno ha il suo metodo. Non posso insegnartelo io. Posso solo dirti la mia esperienza. Io mi sono ritrovata in cenere. E a nessuno piace la cenere. È sporca, puzzolente, appiccicosa e grigia. Ed è proprio di fronte a questo che io ho scelto di avere fiducia in me. È come quando vedi un cucciolo che non vuole nessuno. Se tu hai il potere di volerti, perché non usarlo? È come quando ti accorgi di ciò che hai perso solo quando non lo hai più. Perché dovrei desiderare altro se quello che ho ha tutto il diritto di essere raccolto e amato?......
  • 0

Immagine
Redcarpet
Amico level two

Stato:
Eugenio Montale

Messaggioda sere988 » 31/03/2014, 16:09

forse è così, ma io credo che molti conoscano il valore dell'amicizia, è solo che una volta che hanno il loro gruppo, non gli interessano altre persone..la ragazza di cui parlavo sopra ad esempio ha il suo gruppetto di 6 o 7 amiche e in effetti non vedo perchè dovrebbe interessarle una persona in più da gestire, insomma credo che finchè non arrivo a fare compassione a qualcuno, nessuno mi chiamerà mai ad uscire perchè hanno già i loro gruppi..non so, probabilmente c'è qualcosa in me che allontana gli altri, o almeno che non invoglia nessuno a conoscermi più di di quanto si possa fare in un'ora di treno..
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

Messaggioda Redcarpet » 31/03/2014, 16:32

Tu cerca di essere sempre te stessa e vedrai che farai le amicizie giuste. Non essere ciò che non sei. Non forzare il tuo atteggiamento nel tentativo di "piacere".
:hi:
  • 0

Immagine
Redcarpet
Amico level two

Stato:
Eugenio Montale