una vita di solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

una vita di solitudine

Messaggioda birillo22 » 16/06/2014, 15:04

uffi ha scritto:
Hope ha scritto:Cosa fai nella vita?

niente :'( non faccio l'università e ormai è troppo tardi...anche questo influisce molto sul conoscere nuove persone e sulle frequentazioni, non ho mai molte opportunità e occasioni :(

le persone le puoi incontrare ovunque dal supermercato al parco magari hai un bau e la puoi conoscere qualcuno :)

cmq non e vero che non hai amici ci siamo noi e o altri mille amici virtuali che forse hai :D

magari 1000 sono troppi ma non hai facebuk ? la si conoscono molte persone
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

una vita di solitudine

Messaggioda uffi » 16/06/2014, 15:09

lo so ma io sono troppo timida...non riesco ad attaccare bottone con sconosciuti, già mi imbarazzo spesso con persone che conosco. sono un caso disperato. :( riguardo a facebook si ce l'ho, ma non è la stessa cosa e comunque non parlo mai con nessuno manco là.
  • 1

uffi
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

una vita di solitudine

Messaggioda birillo22 » 16/06/2014, 15:27

uffi ha scritto:lo so ma io sono troppo timida...non riesco ad attaccare bottone con sconosciuti

anche io qualche anno fa lo ero ^__^
ma ho imparato a superare la timidezza al max non ti salutano :)
x facebuk inizia a frequentare gruppi vedrai che trovi qualcuno che ha i tuoi stessi interessi ..

conosco una ragazza (ha quasi 40 anni tanto ragazza non e) cmq ha molti amici su facebuk e sempre li che chatta XD e non li aveva li ha conosciuti la
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

una vita di solitudine

Messaggioda Shinji » 16/06/2014, 17:25

Anche io ho lo stesso problema; per incontrare persone nuove un metodo o l'altro lo si trova, il problema è come fare amicizia con loro.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

una vita di solitudine

Messaggioda birillo22 » 16/06/2014, 17:42

Shinji ha scritto:Anche io ho lo stesso problema; per incontrare persone nuove un metodo o l'altro lo si trova, il problema è come fare amicizia con loro.

non e cosi difficile se avete interessi comuni si puo organizzare un incontro poi bu bisogna essere
"pronti per fare amicizia"
poi vabbe esistono le amicizie x convenienza quelle le trovi come i funghi sempre se hai qualcosa da dare...
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:

una vita di solitudine

Messaggioda The_Goldfinch_87 » 16/06/2014, 20:54

Curioso, leggendo il tuo post mi è sembrato di leggere delle parole scritte da me, perchè sono le stesse cose che sento anche io da tempo, e non poco.
Oramai le frequentazioni che ho sono quelle di un paio di amici storici, con cui posso condividere i miei interessi fino ad un certo punto, ma trovare persone nuove con cui poter parlare di ciò che sono e ciò che mi piace mi sembra una utopia, per non parlare di incontrare una persona a cui possa piacere o interessare.
Che dirti quindi, per qualunque cosa tu voglia dire o di cui tu voglia parlare, sono a disposizione, capisco perfettamente come ti senti
  • 0

The_Goldfinch_87
Amico level one

Stato:
Citazione: Baby I'm a fool 'cause I think it's cool to fall in love

una vita di solitudine

Messaggioda Moody » 16/06/2014, 21:06

Uffi, sono nella stessa identica situazione anche io...... mi sento totalmente incapace di creare amicizie, mi sento spesso ignorata, non riesco ad andare oltre il "come va?"... e sono assolutamente stanca (e demoralizzata) di questa situazione....
  • 0

Moody
Amico level twelve

Stato:

una vita di solitudine

Messaggioda uffi » 16/06/2014, 21:33

siamo condannati a stare soli allora...è facile dire di uscire, andare, fare...ma se sei così timida, insicura...anche il solo guardasre in faccia una persona diventa un problema. :mmm:
  • 0

uffi
Amico level one

Stato:

una vita di solitudine

Messaggioda birillo22 » 16/06/2014, 22:18

ma solo io la vedo in modo positivo ??
se non si esce e difficile che qualcuno venga a suonarvi x chiedere qualcosa :D
quindi secondo me e mejo non stare a casa
poi come dicevo nel messaggio di prima bisogna essere "pronti"
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:

una vita di solitudine

Messaggioda Davy Jones » 16/06/2014, 22:23

birillo22 ha scritto:non e cosi difficile se avete interessi comuni si puo organizzare un incontro poi bu bisogna essere
"pronti per fare amicizia"

Bisogna appunto essere "pronti per fare amicizia" in modo "facile" e semplicemente "uscendo", nel senso che è difficile socializzare partendo da una condizione di isolamento. Anche perché una cosa è se sei estroverso e se per qualche vicissitudine non hai più una compagnia da qualche mese, un altro è se invece sei timido e introverso e sei isolato da anni. In questo secondo caso non è così semplice, secondo me, anzi.
  • 1

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa