Royalsapphire ha scritto:Luke ha scritto:credo di non essermi spiegato bene, lo deduco da alcuni commenti ..
Io per il terzo anno consecutivo scelgo di stare a casa da solo, pur avendo una famiglia (madre , sorella e nipote) che si riuniscono a casa di mia cugina , con zii , mogli e fratelli delle mogli ecc .. in un gruppone di semi sconosciuti , che non vedo quasi mai , e a cui non ho niente da dire.
Per questo motivo scelgo la solitudine a una serata tra semi estranei, per evitarmi di dover per forza ridere ed essere di buon umore anche se non ne ho voglia.
La mia è una scelta, ma che comunque mi da una certa malinconia, perche mi piacerebbe stare con i miei familiari stretti e basta.
Ho massimo rispetto e comprensione di chi vorrebbe un cenone in famiglia e purtroppo non puo' averlo, ma il mio e' un problema diverso.
Luke, ciao
Ti comprendo. Perché fingere di stare bene, quando non è così. La possibilità di essere se stessi non ha prezzo, ed è per questo che tu hai scelto di stare solo. Fin qui sono d'accordo con te.
Tuttavia, trovo che la tua sia una visione passiva della tua vita. È come se vivessi aspettando che le i nodi si sciogliessero da sé.
Se hai preso atto che vivere come vivi ora non ti fa bene, cerca di prendere iniziativa. Cerca di arrivare al timone della tua nave e afferrarlo e comandarlo.
Potrai avere tante occasioni per svoltare

ciao ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo ho una situazione che non mi permette di cambiare nulla , essendo disoccupato , non posso certo andarmene , o fare un viaggio per le feste ! Sono costretto a stare a casa , e come unica alternativa ho la cena tra parenti.

Spero, prima o poi di rendermi indipendente, e allora forse potro' finalmente riprendere a gestire attivamente la mia vita, che è l'unico obbiettivo che ho in testa , raggiungere l'indipendenza ma cio coincide con il trovare un lavoro..
La solitudine, credo faccia parte di me, del mio carattere , non so se riusciro' mai a liberarmene del tutto, ma indubbiamente con un indipendenza economica , e vivendo per conto mio, avrei piu occasioni anche di uscire e crearmi nuove conoscenze.