Nella vita siamo tutti soli, ma proprio tutti, ci sentiamo perennemente incompleti e soli.
Le conoscenze e amicizie avvengono solo quando entrambe le parti hanno bisogno di qualcosa; di parlare, di compagnia, di uscire, di farsi notare, di un favore, di ripulirsi la coscienza, di fingere che vada tutto bene, ecc.
E credetemi, non sono parole da finta cinica, sono parole reali.
Io sono stata sola finora, ho alternato periodi in cui mi crogiolavo nella mia solitudine a periodi in cui la combattevo con tutte le mie forze.
Sono uscita con chi odio, con chi mi piace, con chi non conosco, con chi è più piccolo, con chi è più grande, con chi conosco da tanto... sono uscita con tante persone diverse e in situazioni diverse, ma vi posso assicurare che è tutto FINTO.
Mai una volta che una di queste situazioni mi abbia fatta sentire viva, interessata e realmente in contatto con qualcuno.
Anzi, il più delle volte finivano per nausearmi.
Adesso però veniamo ai lati positivi:
Stando così le cose non mi sento più in imbarazzo nel contattare qualcuno per chiedergli di uscire quando ho voglia di prendere una boccata d'aria e parlare con altri esseri umani. Mi sento libera da quella sensazione di ''non mi sento all'altezza''.
L'autostima nel conoscere gente nuova cresce inevitabilmente, e questa non è una cosa da poco, non può che far bene!
Poi, conoscere persone ti porta a conoscere altre che ti porta a conoscerne altre ancora, ecc,ecc... se si riesce a ''cavalcare l'onda'' la vita sociale si amplia, alcune conoscenze potranno essere utili, diventa una situazione positiva per il benessere personale, non si rischia di rimanere annoiati e legati alle stesse persone e, forse, prima o poi, si potrebbe addirittura incontrare qualcuno che valga la pena di essere chiamato Amico.
A questo propositivo vi posso dire che finora ho trovato una sola e unica persona che si è dimostrata degna, l'ho trovata a 800km di distanza, ho dovuto cercare bene!