I momenti più belli della vita di una persona

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

I momenti più belli della vita di una persona

Messaggioda Meiko » 25/03/2014, 16:10

Vanilla000 ha scritto:Basta anche una mamma, un papà un fratello/sorella, estraneo.. se davvero apprezzate il motivo per cui state festeggiando sarà facile essere contenti anche con solo una persona intorno a voi, se invece non ne siete soddisfatti è perchè pensate più al giudizio degli altri sulla vostra festa e al numero di persone che vi partecipano che al motivo per cui la state dando..

No, il motivo per cui uno è triste (parlo per me) non è il numero delle persone. E' renderti conto che chi a parole ti dice "ti voglio bene", "puoi contare su di me", e frasi fatte simili, poi si dimentichi di/gli importi poco di/non dia valore a un momento particolare della tua vita in cui vorresti avere accanto quella persona per condividere la tua gioia con lei. Per come la vivo io è come un sentirmi assolutamente insignificante e priva di importanza per persone che invece a parole mi dicono l'esatto opposto o cmq per persone a cui io do del mio.
Con le usanze che ci sono qui da me in zona, ogni volta che vedo un cartellone di laurea mi prende il magone e mi viene in mente che a me non ha pensato nessuno e che io non sono stata così importante per certe persone che credevo a me vicine. Nessuna di loro ha avuto quel maledettissimo dannatissimo pensiero per me. E' una delusione che non mi abbandonerà mai. E io ho già deciso che non andrò alla laurea di chi mi aspettavo volesse venire alla mia. E non per cattiveria, ma perchè ci starò male per me.

Warrior ha scritto:La laurea è andata, ho cercato di esser fiera di quel che ho e non invidiare gli altri. Il pomeriggio poi l'ho passato in posizione fetale sotto le coperte ma fa niente, tristezza arrivata, tristezza andata. Poi vabbè altri problemi ma è un'altra storia eheh

Che bello, hai finito? Ti sei tolta un peso (più per le presenze che per la tesi in sè, forse XD).
Beh, chi c'era c'era, chi non c'era si è perso un momento importante della tua vita.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa