solitudine

mi sentomolto solo

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

mi sento solo e triste e mi chiedo esistono i veri amici

Messaggioda Shinji » 09/05/2014, 20:12

Molti aggiungono cani e porci, io soltanto persone che conosco di persona o quelli che conosco tramite i vari forum
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Messaggioda simone87 » 09/05/2014, 20:48

ragazzi cosa pensate di facebokk io mi sento tanto triste e solo veramente tanto tanto sono stanco veramente della vita
  • 0

simone87
Amico level eight

Stato:

Messaggioda wildflower71 » 09/05/2014, 21:17

simone87 ha scritto:ragazzi cosa pensate di facebokk io mi sento tanto triste e solo veramente tanto tanto sono stanco veramente della vita

Ma scusa una domanda:sei soddisfatto del rapporto con la tua ragazza?Ok sta lontano ma prima o poi andrete a vivere assieme credo,se vi trovate bene.
Guarda che la solitudine è uno dei mali peggiori della nostra epoca.Tante persone che vedi felici in giro ti assicuro che si sentono sole a volte oppure spesso.La colpa è di questa società che è un modello fallito.Tu dovresti avere circa 27 anni e hai comunque una ragazza.Pensa a chi come me non l'ha mai avuta e neppure ce l'avrà mai,a persone che hanno avuto solo delusioni e basta,e che sono state molto male per questo.Non so dove abiti ma prova a cercare qualche amico qui dentro o su forum simile.Facebook puo' pure essere utile per conoscere gente,ma al tempo stesso(per certe cose)è una vera schifezza. :coolok:
  • 0

wildflower71
Amico level three

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono veramente liberi.(dal film"l'Attimo fuggente")

Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta(dal film"L'attimo fuggente")

Messaggioda Aron71 » 09/05/2014, 22:33

Ciao io uso molto spesso Facebook e ti assicuro che con quasi la metà delle persone su FB in chat non ci siamo mai parlati e dal vivo a malapena ci scambiamo 2 parole. A volte mi trovo in situazioni che conosco 2-3 persone e quando torno a casa mi ritrovo la loro richiesta d'amicizia che sembra brutto non accettare perché abbiamo svariati amici in comune.
Allo stesso tempo ci sono poche, davvero pochissime persone con le quali sono in contatto e non ho la possibilità di incontrarle perché vivono lontano. Ma grazie a FB è facile tenersi in contatto e trovo molto bello gioire insieme a loro dei loro successi, seppure virtualmente.
  • 1

Aron71
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 10/05/2014, 0:46

Ciao
anch'io voglio riportarti la mia esperienza:
Ho dovuto vivere forzatamente con una ragazza in una casa in affitto ai tempi dell'università. Padre farmacista, madre notaio, ottima famiglia (pensiamo io e mio padre). Errore enorme. Sta ragazza era una str***a con la S maiuscola. Me ne ha fatte vedere di tutti i colori. Una volta ha coinvolto anche il padre, poù str***o di lei.
E insomma, finalmente scade il contratto di qiesta benedetta casa (dopo un anno). L'incubo era finito. Torno a casa mia e cosa mi trovo? La sua richiesta di amicizia su facebook!! Come se tra noi non fossero mai scoppiate le liti.
Ovviamente non l'ho accettata!
Ecco il tipo di amicizie che si possono incontrare su fb (oltre a quelle dei veri amici).
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda DxShine » 10/05/2014, 2:22

Sta tutto nell'usare come si deve FB, io in genere non aggiungo quasi mai di mia iniziativa, così vedo subito chi realmente s'interessa a me... ed accetto tutti quelli con cui ho qualche legame, poi se si fanno gli affari miei o mi stanno sulle palle poco me ne frega, a tutto c'é un rimedio... anche perché pondero sempre quello che condivido e posto. Ovviamente perfetti sconosciuti o dubbie conoscenze li lascio fuori! Comunque mi è fin troppo evidente quanto mi siano in realtà amici, perché nessuno nella realtà si fa mai vivo o mi cerca direttamente! Nessuno dubito possa ivi chiamare amico veramente, nonostante abbia cmq alcuni rapporti significativi con cui parlo quasi tutti i giorni. Ma non ha importanza, perché la migliore amica della mia vita, che mi farà sempre compagnia finché vivrò ed oltre, sarà sempre me stessa! ;) Per cui non sono, né sono mai stata sola! <3
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda simone87 » 10/05/2014, 17:05

io ho solo due amici un amico lontano e un amico vicino ma io mi chiedo esistono persone veramente sole diciamo a me piacerebbe tanto conoscere nuove persone all'interno di questo forum diciamo voi da dove digitate cosa vi piace della vostra citta e non io digito da tivoli in provincai di Roma e non mi piace quasi affatto ce una mentalita molto chiusa purtroppo ce una mentalita chiusissima sapete purtroppo gli amici veri si contano sulle punte delle dita io penso questo
  • 0

simone87
Amico level eight

Stato:

Messaggioda sadness » 10/05/2014, 18:37

Ma guarda su facebook le amicizie vere per me sono solo quelle delle persone che si conoscono. La restante parte di gente che ti chiede l'amicizia lo fa solo magari per curiosita', ma alla fine se non ci sono contatti reali, (molto spesso nemmeno quelli virtuali), come si possono definire amicizie?

Ps: ti consiglio di usare la punteggiatura, i tuoi post sono al limite del leggibile.
  • 3

sadness
Amico level two

Stato:

Messaggioda simone87 » 10/05/2014, 19:06

ragazzi e vero, devo usare la punteggiatura scusate tanto, io per esempio, ho tanti tanti amici su facebokk, ma non parlo mai con nessuno , mi chiedo come mai, secondo voi e una cosa normale, diciamo a voi capita?
  • 0

simone87
Amico level eight

Stato:

Messaggioda kathellyna » 10/05/2014, 19:10

simone87 ha scritto:ragazzi, è vero, devo usare la punteggiatura. scusate tanto. io, per esempio, ho tanti tanti amici su facebook, ma non parlo mai con nessuno. mi chiedo come mai: secondo voi è una cosa normale, a voi capita?

meglio così.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa