Non ne vengo fuori..

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Non ne vengo fuori..

Messaggioda nonsonulla » 11/01/2015, 22:29

Alive ha scritto:
nonsonulla ha scritto:Io ho capito che era un co*****e, so che meglio perderlo che trovarlo, ho capito tutto...

Ma perchè noi "buoni" dobbiamo sempre stare male? Non siete stanchi?

Io sono tanto stanca di non sentirmi felice e serena... Di essere trattata a pesci in faccia dalle persone a cui do fiducia...

Purtroppo hai ragione... ti capisco eccome... le persone spesso sono arriviste, egoiste, sfruttatori, ingrate, stronze!!

Mi sono stancato anche io...

E cosa si fa?

Ci avevo messo tanto tanto tanto per trovare non dico serenità ma almeno un po' di autostima, un po' di entusiasmo.. io non posso pensare che mi aspettano altri ANNI così..

Non so dove sbaglio, non so cosa posso correggere e se posso correggermi in qualche modo..

Cosa si fa? Qualcuno lo sa?
  • 0

nonsonulla
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Non ne vengo fuori..

Messaggioda nonsonulla » 11/01/2015, 22:39

Quell'uomo ha scritto:Purtroppo da Uomo (ragazzo? siamo coetanei scegli tu cosa usare) ti confermo che moooooolte miei coetanei sono molto superficiali e ancora immaturi. mi dispiace molto per quello che stai passando. so cosa significa essere "buoni" e poi vedere che la persona a cui vuoi bene ti tratta a pesci in faccia.

:welcome:

Un uomo si riconosce quando è in grado di prendersi le proprie responsabilità.. ha davvero poco a che vedere con l'età secondo me..

Ma da mio coetaneo ti chiedo, perchè?

Ma non ci arrivano che così fanno DANNI alle persone, che magari hanno già altre battaglie da combattere?

Non bisognerebbe essere così, dovremmo aiutarci, farci compagnia, farci stare bene, e non farci stare male a vicenda, soprattutto a chi non se lo merita.
  • 0

nonsonulla
Amico level one

Stato:

Non ne vengo fuori..

Messaggioda Alive » 12/01/2015, 1:12

Cosa si fa? Qualcuno obbietterà, Si potrebbe scegliere meglio... ma non è facile... bisogna avere fortuna, lucidità e molta fredezza di scelta... ma come fai quando sei giù di morale, e la solitudine ti divora da anni? magari su questo forum hai lanima gemella che fa al caso tuo... ma magari sta a 800kmda te... che fai?
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Non ne vengo fuori..

Messaggioda Quell'uomo » 12/01/2015, 12:02

PERCHE'?
premesso che non mi sento di giudicare una persona che non conosco e che magari ha anche lui dei problemi che semplicemente non ha condiviso con te (ed è un errore), io sono del parere che molte persone al giorno d'oggi soffrono di una grave carenza di altruismo e non riescono a capire che le loro azioni non agiscono solo su di loro ma influiscono anche su tutto il "mondo" che li circonda.
Se lui credeva così tanto in te (da quello che ho letto intuisco sia così) o ha affrettato troppo le cose e si è reso conto che alla fine non eri la persona che cercava o potrebbe aver avuto anche lui dei problemi personali dei quali non ti ha parlato... in tutti i casi secondo me la parola d'ordine è SINCERITA', una cosa detta sinceramente col cuore, anche se è una bruttissima notizia, ferirà sicuramente meno di un silenzio assordante e improvviso.
  • 1

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero

Non ne vengo fuori..

Messaggioda Ciromarti » 12/01/2015, 12:30

beh sinceramente ti rispondo da ragazzo...voleva una semplice storia con te e basta,ma sinceramente non mi spiego perchè ti abbia fatto conoscere tutti i parenti e amici,è vero che era il modo più semplice di vedervi visto che siete lontani.
Ti posso solo consiglarti di non starci male e dimenticarlo,ti ripeto che voleva solo una storiella con te e niente più. Guarda oltre che troverai una persona migliore.
  • 0

Ciromarti
Amico level one

Stato:

Non ne vengo fuori..

Messaggioda emmeffe » 12/01/2015, 13:02

Ho provato ad andare da una psicologa, che non credeva come potessi avere problemi, infatti dopo 5 sedute mi sono resa conto che a parlare era sempre lei, di cose non inerenti con il mio stato...

Meglio la psicoterapia, ancor meglio la psicoterapia di gruppo...

Il tuo desiderio di fidarti della gente secondo me ti rende incauta...dovresti mantenere sempre un po' la distanza, essere meno emotiva. So che è difficile, ma la gente spesso da fregature proprio alle persone più buone.
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Non ne vengo fuori..

Messaggioda solitudine » 16/01/2015, 20:34

Può darsi che anche lui vuole essere cercato..
  • 0

solitudine
Amico level two

Stato:

Non ne vengo fuori..

Messaggioda nonsonulla » 17/01/2015, 21:14

emmeffe ha scritto:
Ho provato ad andare da una psicologa, che non credeva come potessi avere problemi, infatti dopo 5 sedute mi sono resa conto che a parlare era sempre lei, di cose non inerenti con il mio stato...

Meglio la psicoterapia, ancor meglio la psicoterapia di gruppo...

Il tuo desiderio di fidarti della gente secondo me ti rende incauta...dovresti mantenere sempre un po' la distanza, essere meno emotiva. So che è difficile, ma la gente spesso da fregature proprio alle persone più buone.

Io normalmente tengo le distanze perchè ho paura.. ma d'altra parte mi sono anche resa conto che mantenendo le distanze mi precludo qualsiasi tipo di rapporto.. forse ho solo scelto ancora la persona sbagliata di cui fidarmi, ma era una lezione necessaria mi chiedo?

La psicoterapia di gruppo potrebbe essere una buona idea non ci avevo mai pensato..

grazie
  • 0

nonsonulla
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa